Home Test MotoGP Jerez parziale di giornata: Rossi spunta dal freddo spagnolo

Test MotoGP Jerez parziale di giornata: Rossi spunta dal freddo spagnolo

Vento e freddo. I test invernali di oggi sul circuito di Jerez stanno facendo fede al loro nome, con il risultato che i piloti per il momento se la sono dovuta vedere più che altro con problemi di grip piuttosto che con i tempi in pista: con 11 gradi e un gran vento girare forte



Vento e freddo. I test invernali di oggi sul circuito di Jerez stanno facendo fede al loro nome, con il risultato che i piloti per il momento se la sono dovuta vedere più che altro con problemi di grip piuttosto che con i tempi in pista: con 11 gradi e un gran vento girare forte e bene non è cosa propriamente immediata.

Tanto che nella mattinata sono scesi in pista in pochi, o comunque poco convinti. La situazione ha iniziato a movimentarsi solo dopo le 13, quando è sceso anche in pista Valentino Rossi – che in soli sette giri – ha stampato un best lap di 1.41.248 che lo ha messo immediatamente davanti a tutti.

E più precisamente a ben 0.664 secondi da Dani Pedrosa che attualmente è secondo alle spalle del pilota Yamaha che quest’anno ha dominato il campionato con nove vittorie. Per quanto riguarda invece il compagno di team di Valentino, Jorge Lorenzo, alla seconda uscita con le Bridgestone, il maiorchino segue in quarta posizione.

Quinto invece Colin Edwards con la Yamaha Tech 3, l’americano che era in testa prima della pausa ha fatto segnare un 1.42.798 dopo 17 giri all’attivo anche lui con le Bridgestone. Tempo che gli ha messo alle spalle il pilota Ducati factory Nicky Hayden, settimo.

In ottava posizione segue James Toseland – per lui un tempo di 1.43.613 – al lavoro con il suo nuovo capo tecnico Gary Reynders. Questa la situazione aggiornata alle ore 14.30 di questo pomeriggio.

A breve il report definitivo di questa prima giornata di test.

via | MCN

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →