LML Star Deluxe, la Vespa indiana
Chi ha avuto la possibilità di farsi un giretto all’Eicma di Milano le avrà certamente notate. Stiamo parlando delle “vespe indiane” Star Deluxe prodotte dalla LML nelle cilindrate 125cc e 150cc.Inutile nascondere la somiglianza con la leggendaria Vespa PX perchè ne è praticamente il clone ma con una piccola ma sostanziale differenza, la Star Deluxe
Chi ha avuto la possibilità di farsi un giretto all’Eicma di Milano le avrà certamente notate. Stiamo parlando delle “vespe indiane” Star Deluxe prodotte dalla LML nelle cilindrate 125cc e 150cc.
Inutile nascondere la somiglianza con la leggendaria Vespa PX perchè ne è praticamente il clone ma con una piccola ma sostanziale differenza, la Star Deluxe è omologata Euro 3. La scocca della Star Deluxe è in acciaio ed è avviabile sia con la classica pedivella che elettronicamente.
La Star Deluxe è dotata di un miscelatore automatico, che abbinato ad un serbatoio di 8 litri assicura una buona autonomia. Le due cilindrate da 125cc e 150cc offrono rispettivamente 6.5 e 7.7 CV che spingono le due LML intorno ai 90 Km/h per la 150 e poco meno per il 125. 104 Kg il peso della Star Deluxe.
Le classiche ruote da 10 pollici sono frenate da un freno a diusco anteriore e dal classico tamburo posteriore, comandato, come nello stile Vespone, a pedale.
Le LML Star Deluxe sono importate in Italia da Street Bike: www.streetbike.it.
Scheda Tecnica
Motore: 2 tempi-euro3 raffreddato ad aria
Cilindrata: 125 cc / 150 cc
Diametro: 52.5 mm/57.8 mm
Compressione: 9:1
Potenza: 4.9 Kw (6.5 cv) a 5500 RPM (125 cc); 5.8 Kw (7.7 cv) a 5500 RPM (150 cc)
Iniezione: cdi
Avviamento: Elettrico e Meccanico
Capacità serbatoio: 8 litri incluso 1 di riserva
Serbatoio: olio 1 litro
Cambio: Manuale a 4 marce
Telaio: Scocca in acciaio
Sosp. Anteriore: a braccetto oscillante, molla elicoidale e ammortizzatore idraulico a doppio effetto.
Sosp. posteriore: Carter motore in funzione di parte oscillante, ammortizzatore a doppio effetto.
Freni: Anteriore a disco in acciaio inox 200mm. Posteriore a tamburo 150mm
Pneumatici: 3.50-10″
Velocità max: 80+/- 5 in quarta marcia (125 cc); 85+/- 5 in quarta marcia (150 cc)
Omologazione: Euro3
Lunghezza: 1760 mm
Larghezza: 695 mm
Interasse: 1235 mm
Altezza sella: 820 mm
Peso: 104 kg