Home Novità in arrivo per il Tutor: Minosse

Novità in arrivo per il Tutor: Minosse

Il successo del sistema Tutor, che attraverso sensori e telecamere di registrazione dei veicoli in transito ha portato ad un calo degli incidenti mortali fino al 66% nelle zone di installazione, sta per essere affiancato dal nuovo sistema Minosse. Infatti, come riportano gli amici di moto.it, la Polizia Stradale e la Società Autostrade hanno ideato

di Dave

Il successo del sistema Tutor, che attraverso sensori e telecamere di registrazione dei veicoli in transito ha portato ad un calo degli incidenti mortali fino al 66% nelle zone di installazione, sta per essere affiancato dal nuovo sistema Minosse.

Infatti, come riportano gli amici di moto.it, la Polizia Stradale e la Società Autostrade hanno ideato questo nuovo sistema per eliminare l’unico difetto del Tutor, ovvero il mancato monitoraggio della corsia di emergenza.

Il gioco di alcuni automobilisti e motociclisti era proprio quello di transitare sull’unica corsia non coperta dalle telecamere e dai sensori annegati nell’asfalto, andando però a creare delle situazioni estremamente pericolose per tutti gli utenti della strada.

Le numerose segnalazioni hanno spinto le autorità a prendere provvedimenti immediati, e Giordano Biserni, presidente di ASAPS, anticipa che si sta predisponendo Minosse, il sistema in grado di registrare il passaggio dei veicoli sulla corsia d’emergenza che fa scattare le sanzioni previste per questo tipo di infrazione.

Grazie a Luca62 per la segnalazione.

via | Moto.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →