Yamaha MT-09 a settembre in Italia a 7.890 €

Svelato il prezzo della rivoluzionaria naked-motard 850cc a 3 cilindri Yamaha MT-09: 115cv di potenza, 85 Nm di coppia e 171 kg di peso a secco.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:26:"Yamaha MT-09 | Elettronica";i:3;s:22:"Yamaha MT-09 | Scarico";i:4;s:25:"Yamaha MT-09 | Ciclistica";i:5;s:29:"Yamaha MT-09 | Scheda Tecnica";i:6;s:22:"Yamaha MT-09 | Gallery";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:1546:"

Yamaha ha svelato il prezzo della nuova Yamaha MT-09 2013, la rivoluzionaria naked-motard, una delle novità più significative presentate da Yamaha negli ultimi anni. Una moto che non solo rappresenta l'inizio di un nuovo percorso nell'evoluzione delle moto sportive, ma che riaccende l'energia che ha dato forma alle MT delle origini.

Yamaha MT-09, moto che racchiude in se lo stile da naked aggressiva e l’agilità di una motard sarà infatti disponibile presso tutte le Concessionarie Ufficiali Yamaha nel corso del mese di settembre ad un sorprendente prezzo d’ingresso di sole 7.890 € f.c. per le sue colorazioni Matt Grey e Race Blu, e di 7.990 € f.c. per le due colorazioni Deep Armor e Blazing Orange, caratterizzate dalle grafiche MT sul serbatoio, dai profili ruote in tinta, dalle forcelle con finitura oro e della scritta YAMAHA sulle prese d’aria in 3D.

Come da tradizione in casa Yamaha il prezzo di listino include il 3° anno di garanzia, mentre l’ABS sarà disponibile su tutte le colorazioni con un sovraprezzo di 500 €. Creata dallo stesso team di sviluppo che ha lavorato sulla prima R1, la nuova MT-09 è dunque pronta a sfidare le concorrenti.

";i:2;s:1797:"

Yamaha MT-09 | Elettronica


Yamaha MT-09 2014

Grazie all'esperienza maturata in decenni di successi nel mondo racing, Yamaha ha cercato di dare il massimo anche per quanto riguarda l'elettronica della MT-09. In primis con la gestione elettronica dell’acceleratore (YCC-T), una soluzione derivata dalle supersportive R-Series: il sistema “fly by wire” rileva ogni comando del pilota, e la centralina elettronica aziona istantaneamente il corpo farfallato per assicurare la riposta immediata del motore, aumentando la confidenza del pilota col mezzo anche nelle accelerazioni più violente. Interessante, inoltre, il D-Mode Yamaha, già utilizzato su altri modelli, che permette di scegliere tra tre diverse mappature della centralina: modalità STD (standard), “A” e “B”. La modalità standard (STD) è studiata per essere usata in una varietà di situazione e di percorsi, e permette al pilota di godersi l’erogazione di coppia lineare della moto e le prestazioni di vertice a tutti i regimi di giri, dai bassi fino al limite del contagiri. Nella modalità “A” il motore, invece, eroga il massimo livello di adrenalina. Questa mappatura offre una risposta più rapida ai bassi e medi regimi, per un carattere più deciso del motore e un’esperienza di guida più aggressiva. Infine, la modalità “B” mette a disposizione una risposta più dolce, con caratteristiche di erogazione che esaltano la guidabilità e lo rende il setting perfetto per la città, in condizioni climatiche avverse o su terreni difficili.

";i:3;s:974:"

Yamaha MT-09 | Scarico


Yamaha MT-09 2014

Yamaha MT-09 adotta un sistema integrato di scarico e marmitta corta 3 in 1 con tre camere di espansione interne. Il silenziatore emette un sound piacevole che sottolinea il carattere della moto, e la sua collocazione, nascosta e ribassata, contribuisce a centralizzare le masse, e di conseguenza ad aumentare la facilità di guida e la maneggevolezza. Per ottenere un “battito” emozionante allo scarico, ci sono collettori tra il primo e il secondo tubo e fra il secondo e il terzo tubo di scarico in acciaio. I tubi sono trattati con un rivestimento Nanofilm per mantenere un look immacolato, prevenendo la formazione di ruggine, le macchie e la perdita di colore.

";i:4;s:2405:"

Yamaha MT-09 | Ciclistica


Yamaha MT-09 2014

Per consentire al pilota di sfruttare al massimo il potenziale del nuovo motore tricilindrico, MT-09 impiega un nuovo telaio in alluminio, leggero e compatto: la struttura di base è formata da due sezioni pressofuse in alluminio che, come su MT-01, si congiungono nella zona del cannotto e del perno del forcellone. Il telaio pesa mediamente 10 kg in meno di una moto della stessa cubatura, per un totale di 188 kg in assetto di marcia (171 kg a secco): in sintesi, MT-09 è una delle più leggere moto sportive sopra i 700 cc.

Il forcellone è pressofuso in alluminio, ed è composto da due parti, destra e sinistra, saldate insieme con traversine estruse in alluminio. Una soluzione che offre un bilanciamento della rigidità ideale e riduce i pesi non sospesi, per una guida più reattiva e un comfort superiore. L’obiettivo di realizzare un telaio compatto è stato ottenuto anche collocando il perno del forcellone all’esterno del telaio, con una soluzione simile a quella adottata su MT-01. La larghezza del telaio nella zona delle pedane è paragonabile a quella di una bicilindrica, e offre al pilota una sensazione di agilità e di controllo.

Nuovo anche il design della forcella a steli rovesciati da 41 mm, resistenti alla flessione, morbidi e con un’azione progressiva. L’escursione è di 137 mm, 7 mm in più rispetto a FZ8, per incrementare il livello di comfort e la reattività nei cambi di direzione. La piastra superiore di sterzo stampata in alluminio e la piastra inferiore forgiata nello stesso materiale riducono ulteriormente il peso di MT-09. La nuova forcella è regolabile in estensione.

Per esaltare le dimensioni compatte e l'agilità di MT-09 sono stati scelti i nuovi cerchi in alluminio a 10 razze. Il peso contenuto riduce al minimo i pesi non sospesi e rende più reattive le sospensioni. Nuove anche le gomme, pneumatici radiali sviluppati insieme con la casa costruttrice. Sull’anteriore, MT-09 monta un 120/70ZR17, sul posteriore un 180/55ZR17, per ottimizzare la maneggevolezza, la stabilità e la trazione.

";i:5;s:1758:"

Yamaha MT-09 | Scheda Tecnica


MOTORE

Tipo: 3 cilindri in linea raffreddato a liquido, 4 tempi,DOHC,4-valvole
Cilindrata: 847cm3
Alessaggio per corsa: 78.0×59.1mm
Rapporto di compressione: 11.5 : 1
Potenza massima: 84.6kW(115 CV)/10.000g/min
Coppia massima: 87.5N?m(8.9kgf?m)/8.500 g/min
Avviamento: Avviamento Elettrico
Lubrificazione: a bagno d'olio
Frizione: In bagno d'olio, a dischi multipli
Accensione: TCI
Starter: Automatico
Trasmissione: Sempre in presa, 6 marce
Trasmissione finale: catena
Rapporto di riduzione primario: 1.681 (79/47)
Rapporto di riduzione secondario: 2.813 (45/16)
Rapporto 1 marcia: 2.667 (40/15)
Rapporto 2 marcia: 2.000 (38/19)
Rapporto 3 marcia: 1.619 (34/21)
Rapporto 4 marcia: 1.381 (29/21)
Rapporto 5 marcia: 1.190 (25/21)
Rapporto 6 marcia: 1.037 (28/27)
TELAIO
Telaio: A diamante in alluminio
Sospensione anteriore: Forcella a steli rovesciati da Ø 41mm regolabile in estensione
Escursione anteriore : 137 mm
Sospensione posteriore: Sospensione monocross regolbile in precarico ed in estensione
Escursione posteriore: 130 mm
Inclinazione canotto: 25º
Avancorsa: 103 mm
Freno anteriore: Doppio disco flottante da Ø 298 mm
Freno posteriroe: Disco da Ø 245 mm
Pneumatico anteriore: 120/70ZR17M/C (58W) (Tubeless)
Pneumatico posteriroe: 180/55ZR17M/C (73W) (Tubeless)
DIMENSIONI
Lunghezza: 2.075mm
Larghezza: 815mm
Altezza: 1.135mm
Altezza sella: 815mm
Interasse: 1.440mm
Altezza minima da terra: 135mm
Peso in ordine di marcia (compreso pieno serbatoio benzina, olio motore, liquido raffreddamento): 188 kg / ABS 191 kg ( Secco 171 Kg)
Capacità serbatoio carburante: 14 litri
Quantità olio motore: 3.4 litri

";i:6;s:18502:"

Yamaha MT-09 | Gallery


Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014
Yamaha MT-09 2014

";}}

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: