Home Alex Polita promosso in SBK nel 2009

Alex Polita promosso in SBK nel 2009

Il team Sterilgarda GMB Racing completa la propria formazione per la stagione 2009. Dopo aver ingaggiato Shane Byrne ufficializza, attraverso un comunicato, il passaggio del “Pirata” Alex Polita nella massima categoria. Una promozione che il ventitreenne pilota di Jesi ha guadagnato sul campo, disputando un campionato Superstock da protagonista nel quale ha dimostrato di possedere


Il team Sterilgarda GMB Racing completa la propria formazione per la stagione 2009. Dopo aver ingaggiato Shane Byrne ufficializza, attraverso un comunicato, il passaggio del “Pirata” Alex Polita nella massima categoria.

Una promozione che il ventitreenne pilota di Jesi ha guadagnato sul campo, disputando un campionato Superstock da protagonista nel quale ha dimostrato di possedere oltre ad una buona dose di talento, anche maturità e giusta cattiveria agonistica. Doti che hanno convinto Marco Borciani a dare a Polita la chance di tornare nel massimo campionato riservato alle derivate di serie, dopo la breve e sfortunata parentesi del 2007 nel quale la stagione fu condizionata dalla frattura della clavicola rimediata a Donington.

Polita disporrà della nuova Ducati 1098 RS ’09 e scenderà in pista per una prima presa di contatto con la Superbike in sella alle moto 2008 insieme al compagno, nei giorni immediatamente seguenti la gara di Portimao. A seguire le dichiarazioni dei protagonisti.

Alex Polita Ducati 1098
Alex Polita Ducati 1098
Alex Polita Ducati 1098

Marco Borciani, team manager: “Alex si è meritato questa promozione. E’ un ragazzo di grande talento e di grande umiltà che ha avuto quest’ anno la capacità di mettersi in discussione. E’ cresciuto sia sotto il profilo della gestione gara che del metodo di lavoro, imparando ad utilizzare al meglio le sue doti. Dovrà affrontare con lo stesso spirito il campionato mondiale Superbike, dove penso che confermerà quanto di buono ho visto in lui”

Alex Polita Ducati 1098
Alex Polita Ducati 1098
Alex Polita Ducati 1098

Alex Polita: “Sono veramente felice che Marco Borciani mi stia dando questa grande possibilità. Tornerò in Superbike trovando delle condizioni ottimali per potermi esprimere. So che dorò raccogliere una pesante eredità lasciata da Max e Ruben, ma questo non mi spaventa. Troverò un compagno di squadra”di quelli veri” dal quale penso potrò imparare molto. Non vedo l’ora di cominciare questa avventura, anche se per ancora un mese la mia testa resterà concentrata sulla conquista del mio secondo titolo Superstock”

Alex Polita Ducati 1098
Alex Polita Ducati 1098
Alex Polita Ducati 1098

Costantino Tontarelli, manager di Polita: “Sono molto grato a Giorgio e Marco Borciani con i quali mi lega un rapporto di amicizia. Sono persone che mantengono sempre quanto promettono e che ci hanno permesso quest’anno di avere a disposizione una squadra ed una moto perfette con le quali cercare di vincere il titolo Superstock. La promozione di Alex è una prima vittoria per tutti ed è frutto di un progetto impostato al termine della scorsa stagione, voglio ringraziare tutti coloro che lo hanno reso possibile”

Alex Polita Ducati 1098
Alex Polita Ducati 1098
Alex Polita Ducati 1098

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →