Conclusa la tre giorni in Rosso per Rossi

Rossi sulla FerrariE' soddisfatto Valentino Rossi al termine della tre giorni di test: "E' andata molto bene, è stato un test interessante - ha detto il pilota pesarese, come riportato da Tgcom - Sull'asciutto sono stato veloce e ho imparato tante cose".

"Ora però torno ai miei test con le moto, che sono la mia priorità per quest'anno", ha proseguito il pesarese.
Certo che i tempi fatti registrare in questi giorni di prove sono stati incoraggianti e quel' "per quest'anno"potrebbe stimolare i sogni di chi vorrebbe vedere il campione della MotoGP al volante della "Rossa".

Valentino poi mette subito le cose in chiaro: "Io e anche la Ferrari abbiamo due campionati da fare al cento per cento. Come al solito speriamo di riuscire a vincerli".

Una cosa in particolare ha colpito Rossi durante la sua esperienza con la squadra Ferrari: "Penso che in Ferrari ci lavori un sacco di gente molto, molto capace, molto brava. L'ambiente è quello giusto, c'è molta serenità e tutti stanno bene insieme. Questo permette di crescere tanto, di imparare molto su come si guida una macchina, su come portarla al limite".

"Non sono venuto qui per fare i tempi o per dimostrare di essere veloce, nè per dimostrare niente a nessuno. Però il mio affiatamento con la macchina va sempre meglio, quindi vedremo in futuro cosa succederà".

Il campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi può passare alla Formula Uno, secondo il ferrarista Michael Schumacher: "Certo, è assolutamente possibile per lui" - ha dichiarato oggi al periodico francese L'Equipe il sette volte campione del mondo. - "Ha il talento sufficiente per riuscire. Oserei addirittura dire che è più semplice passare dalle motociclette alle macchine che non fare il percorso inverso."

"E quando uno ha un sentimento speciale sulle due ruote come ha lui, lo si può usare perfettamente sulle quattro ruote".

"E' bello che stia guidando assieme a noi" - ha detto il canadese Jacques Villeneuve della Bmw, campione nel 1997 - "Vedendo come procede, comunque, dovrebbe rinunciare alle motociclette e unirsi a noi. Forse io potrei passare al motociclismo".

Il novellino di Formula Uno Nico Rosberg, che debutterà per Williams in Bahrain il 12 marzo prossimo, ha detto che Rossi ha tutto ciò che serve: "Ha di certo il talento per questo sport ma bisogna ancora vedere come si comporta in corsa", ha aggiunto il tedesco. "Ha il vantaggio di usare un V10 ma per il primo giorno non è male".

via | Yahoo

  • shares
  • Mail
253 commenti Aggiorna
Ordina: