Ducati Fighter 1098: nuove indiscrezioni

Il motore 1098 verrà montato sulla nuova nuda Fighter

Nuove indiscrezioni riguardanti la oramai prossima Ducati Fighter 1098 giungono da oltreoceano. Vi abbiamo recentemente rivelato succose novità, riguardanti una probabile super naked, motorizzata col desmoquattro da 1098cc.

A quanto pare, come si legge sul sito hellforleathermagazine.com, la nuova bomba di Bologna sarebbe già stata svelata, ai dealer ufficiali Ducati.

Si tratterebbe di una moto completamente inedita, con posizione di guida rialzata e un design del posteriore simile alla 1098, ma con gli scarichi laterali. La sospensione posteriore potrebbe anche non avere il monobraccio.

Ma la notizia più sorprendente è quella che vedrebbe, la famiglia delle Monster, equipaggiata in futuro solo con i motori raffreddati ad aria e a due valvole. Le future naked super performanti, con motore desmoquattro, saranno posizionate in una fascia di mercato esclusiva, a metà tra "il mostro" e le superbike; esclusivo sarebbe quindi anche il prezzo, ipotizzabile attorno ai 14/15000 euro.

Non ci resta che aspettare il salone di Milano, in programma dal 4 al 9 novembre, per capire quanto di vero ci sia in queste indiscrezioni.

via | Hellforleathermagazine

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: