Home Kymco Xciting 400i 2013 | video

Kymco Xciting 400i 2013 | video

Agile, compatto, veloce: l’ultimo nato di casa Kymco si adatta perfettamente alle esigenze quotidiane di tutti gli “scooteristi”.

Presentato al mercato italiano durante l’ultima edizione di EICMA, Kymco Xciting 400i viene proposto come un maxi scooter in grado di soddisfare le esigenze quotidiane sia di chi combatte nel traffico cittadino, sia di chi usa le due ruote per lunghi spostamenti. Infatti nel video che vi presentiamo viene chiaramente evocata la vocazione “ecumenica” del Kymko, mostrato alle prese con diverse strade italiane: anche noi di Motoblog non abbiamo resistito alla tentazione di farci un giro (leggi il nostro test).

Non il classico “scooterone”, ma un mezzo che unisce agilità e potenza a consumi ridotti, anche se non mancano alcuni difettucci come la dimensione un po’ ridotta del cupolino (che non protegge al massimo dall’aria) e la sella del conducente un po’ stretta. Il design è sicuramente innovativo, specialmente nella fanaleria frontale e i volumi ben studiati, cercando di ottenere un giusto compromesso tra linee sportive e compatte, cercando però di mantenere uno stile di guida confortevole che ne consenta anche l’uso extraurbano e per lunghi viaggi.

La storia di Kymko parte 40 anni fa sull’isola di Taiwan, nel 1963 e i prodotti del brand asiatico, pur mantenendo il core business nel mondo scooter spaziano dalle moto ai quad, senza dimenticare gli scooter elettrici: l’azienda punta in alto ed è di pochi mesi fa la notizia del suo primo ingresso nel mondo delle corse in collaborazione con i modenesi di Oral Engineering e si vocifera che già nel 2014 potrebbe esordire nel Mondiale Moto3.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →