Home Mercato usato due ruote positivo nel mese di maggio

Mercato usato due ruote positivo nel mese di maggio

Il mercato dell’usato delle due e delle quattro ruote positivo nel mese di maggio

In controtendenza con il mercato del nuovo, che a maggio ha fatto segnare un -11,6% (moto -0,8%, scooter -16,2% e 50cc -37,3%), il mercato dell’usato ha fatto registrare ancora un mese con il segno positivo sia per le due ruote sia per le quattro ruote.

I passaggi di proprietà delle autovetture depurati delle minivolture, (i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale), hanno fatto registrare +1%, i motocicli +2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il mercato dell’usato fino ad oggi ha fatto rilevare un aumento del +2,1% per le autovetture ed una diminuzione del -4,3% per i motocicli. I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica dell’ACI – Automobile Club d’Italia sui dati del PRA.

Per quanto riguarda le radiazioni delle due ruote il mese di maggio ha fatto registrare il segno positivo. Le due ruote eliminate dalla circolazione questo mese, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, sono state 13.283 pari ad un aumento del +6,2%, viceversa le autovetture sono state 136.268 pari ad un calo del -5,1%. Il settore delle radiazioni da gennaio ad oggi ha fatto rilevare un aumento del 2,8% per le autovetture e del 20,6% per i motocicli.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →