Stoner esalta il suo compagno, della prossima stagione però

Stoner entusiasta di avere Hayden in squadraDopo i commenti entusiasti degli uomini Ducati, a cominciare da Claudio Domenicali, anche il suo futuro compagno di team Casey Stoner si è lasciato andare a parole di elogio nei confronti del neo compagno Nicky Hayden.

All'americano infatti mancano solo quattro gare per potersi considerare in rosso a tutti gli effetti, ma da Borgo Panigale iniziano già ad arrivare delle grandi dosi di affetto e stima. E sono bastate le voci di Nicky sulla Desmosedici, che anche Stoner ha immediatamente fatto sapere tutta la sua soddisfazione per il team della prossima stagione.

Del resto i due si ammirano a vicenda da molto tempo, accomunati entrambi dal fatto di aver vinto gli ultimi due titoli della MotoGP contro l'ormai leggendario Valentino Rossi, e l'arrivo di Hayden a detta dell'australiano darà quella carica finale al Team per tornare alla vittoria nel 2009.

Come ha raccontato Stoner ai microfoni di MCN poco prima dell'ufficializzazione: "Se Nicky verrà con noi, sarà fantastico. Ho sempre creduto in lui, e ne ho tantissimo rispetto. E penso anche che dopo il titolo, su di lui sia stato buttato un sacco di fango senza motivo.

La gente deve smetterla con queste cose verso i piloti, e deve imparare a rispettarli ed a rispettare quello che stanno facendo. Tutti diamo il nostro meglio, guidiamo forte e prendiamo i nostri rischi.

E proprio Nicky questo weekend è sceso in pista e ha dimostrato di nuovo a tutti perchè è stato Campione del Mondo nel 2006. Guida così maledettamente bene!

via | MCN (grazie a VB per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
118 commenti Aggiorna
Ordina: