Toni Elias con Gresini nel 2009?

Toni EliasE' probabile, ma non è ancora detto perchè lo spagnolo ha varie possibilità. Quella che si corre domenica ad Indianapolis è una gara importante. Per la conquista del titolo? No di certo. Importante come una "normale" gara che si corre negli States. Importante a livello di marketing e di mercato, non di piloti, ma di motociclette.

Ecco che quindi, Ducati non puà ancora annunciare l'ingaggio di Nicky Hayden, perchè legato contrattualmente alla Honda fino a fine stagione, e pilota di cosa della gara americana. Livio Suppo, Project Manager Ducati MotoGP infatti non conferma ma certo non smentisce.

I giochi comunque sono fatti per la maggior parte dei team. Nel team satellite Ducati finiranno Niccolò Canepa e Mika Kallio proveniente dalla 250. Kawasaki questo fine settimana, avuto l'ok dal presidente farà firmare il contratto a Marco Melandri. Kawasaki che metterà in pista anche una terza moto affidata, molto probabilemente ad una struttura esterna. Ma veniamo alla notizia di oggi.

Rimbalza dalla Spagna fino ad Indianapolis la voce di un ritorno di Toni Elias con il Team di Fausto Gresini (con il quale ha corso nel 2006 e 2007), che da poco ha rinnovato il contratto con Alex De Angelis. Ma non è detto perchè Elias, ha ricevuto delle offerte sia per passare nel Mondiale Superbike sia per pilotare la terza Kawasaki. Il mercato non è ancora chiuso. Vedremo.

  • shares
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: