De Angelis e Gresini insieme anche nel 2009

De Angelis e Gresini insieme anche nel 2009Se ne parlava da tempo ma ora c'è l'ufficialità. Alex De Angelis sarà un pilota della scuderia Honda Gresini anche per la stagione 2009. Dopo una partenza non particolarmente facile, il centauro sammarinese è cresciuto costantemente nella sua stagione d'esordio in MotoGP.

Nessun podio per lui, ma due quarti posti che valgono oro ottenuti sul circuito di casa del Mugello e sul tracciato tedesco del Sachsenring. Fausto Gresini non ha mai nascosto l'intenzione di tenere Alex per almeno un altro anno: tutto da decidere invece per la seconda RC212V della scuderia di Faenza.

Shinya Nakano
, al quale è stata da poco concessa una moto ufficiale dal quartier generale di Tokyo, potrebbe andar via. Si è parlato a lungo della possibilità di un ritorno di fiamma tra Fausto e Sete Gibernau, ma sembra che la reunion professionale non avverrà.

Lo spagnolo potrebbe finire in sella ad una Desmosedici grazie all'eventuale sbarco della famiglia Nieto nella classe regina del motomondiale.

Se la MotoGP sembra avere molto poco da dire per la corsa al titolo, il motomercato è ancora apertissimo. Gli ultimi movimenti dovrebbero concretizzarsi da qui a due, massimo tre settimane. Stay Tuned!

via | GresiniRacing.com

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: