Home Nuovo Team per Clarence Seedorf

Nuovo Team per Clarence Seedorf

Il Team Seedorf e Racing World hanno raggiunto un accordo che gli permetterà di correre insieme il prossimo Campionato del Mondo nella classe 125 supportati per la stagione 2006 da Valsir, marchio del Gruppo Fondital, società specializzata nel settore termoidraulico. Entrambe le formazioni hanno debuttato nei GP nel 2003, dopo due stagioni con Aprilia, entrambi

Il Team Seedorf e Racing World hanno raggiunto un accordo che gli permetterà di correre insieme il prossimo Campionato del Mondo nella classe 125 supportati per la stagione 2006 da Valsir, marchio del Gruppo Fondital, società specializzata nel settore termoidraulico.
Entrambe le formazioni hanno debuttato nei GP nel 2003, dopo due stagioni con Aprilia, entrambi i team sono passati a Honda nel 2005, con la quale correranno anche nella prossima stagione.
Per la prossima stagione, il team Valsir Seedorf Racing farà affidamento su due piloti italiani, Fabrizio Lai e Michele Conti.

Fabrizio Lai è un pilota 27enne che nel corso della stagione 2005 ha corso per il Racing World Team, ottenendo tre podi che gli hanno consentito di ottenere la sesta posizione nel Campionato del Mondo della 125: “Sono in una squadra importante, con un buon progetto ricco a livello di capitale umano. Non ho avuto la possibilità di conoscere Clarence Seedorf ma ho potuto incontrare il capo dei tecnici, Roberto Bava, è abbiamo subito trovato un’affinità. Conosco alcuni dei ragazzi del team, anche questo sarà un vantaggio per la prossima stagione. Spero di poter fare un buon Mondiale.”
“Non mi spaventano i rivali. Sono convinto che se si è in forma e con una buona moto, con un team che fa un buon lavoro, allora i risultati arrivano. Con Michele ho già avuto modo di correre, in Italia nel Trofeo Honda, sono contento di avere un compagno di squadra italiano. Ma anche lui, in gara, sarà mio rivale.”
Michele Conti è il Campione Europeo in carica, a 22 anni ha già corso come wild card al GP del Mugello del 2005, terminando all’11º posto: “Sono molto contento di debuttare nel Campionato del Mondo di MotoGP, e per di più farlo in sella a una Honda, una moto che mi piace e con la quale mi trovo a miio agio. “Non sarà un anno facile perché i piloti che incontrerò sono tutti del massimo livello possibile, e per me quasi tutti i circuiti saranno nuovi.”
via | motogp

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →