Home Gran Premio di Brno: e se Andrea Dovizioso…

Gran Premio di Brno: e se Andrea Dovizioso…

Tra una partita di beach volley e un cocktail sotto l’ombrellone, eccoci di nuovo pronti a sederci davanti alla TV. Il motomondiale riparte da Brno, Repubblica Ceca, tracciato tecnico e veloce dove a fare la differenza è il manico. Per il nostro Andrea Dovizioso (JiR Team Scot) si tratta dell’ennesima occasione per tentare l’assalto al


Tra una partita di beach volley e un cocktail sotto l’ombrellone, eccoci di nuovo pronti a sederci davanti alla TV. Il motomondiale riparte da Brno, Repubblica Ceca, tracciato tecnico e veloce dove a fare la differenza è il manico.

Per il nostro Andrea Dovizioso (JiR Team Scot) si tratta dell’ennesima occasione per tentare l’assalto al podio dopo la convincente prestazione di Laguna Seca.

“Quest’anno sul circuito di Brno troveremo un’incognita in più” – dichiara il centauro romagnolo, attualmente quinto nella classifica iridata – “Il manto d’asfalto è stato rifatto di recente per cui saranno da verificare i parametri di durata e consumo legati alle gomme.”

“É un circuito tecnico con curve ad ampio raggio, su cui è impegnativo andare veloce e spuntare un ottimo tempo. Negli ultimi due anni, con la 250, ho ottenuto due secondi posti ma con la MotoGP è difficile fare un pronostico. La pista mi piace ma non è tra le mie preferite”.

Cirano Mularoni, Team Manager JiR Team Scot: “Brno è un circuito apprezzato dai piloti perché propone una varietà completa di situazioni di guida ed è tecnicamente di buon livello. Dalla partenza, dopo un breve rettilineo si affronta il tratto misto in continua discesa per poi risalire rapidamente, nell’ultima parte, prima del traguardo. Andrea ha ottenuto due secondi posti negli ultimi due anni e dopo gli ultimi risultati di questa stagione potrebbe replicare con una buona gara.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →