Home Mv Agusta F4 1000 Team Gallina

Mv Agusta F4 1000 Team Gallina

Una casa dal passato glorioso come MV non può restare lontana dalle corse. E’ quindi apprezzabile il tentativo del team Gallina, che ha scelto proprio una F4 1000 per correre nel campionato italiano velocità della prossima stagione. E’stata scelta la versione Tamburini, una delle più costose e prestigiose, come base di partenza per quest’elaborazione; il



Una casa dal passato glorioso come MV non può restare lontana dalle corse.
E’ quindi apprezzabile il tentativo del team Gallina, che ha scelto proprio una F4 1000 per correre nel campionato italiano velocità della prossima stagione.
E’stata scelta la versione Tamburini, una delle più costose e prestigiose, come base di partenza per quest’elaborazione; il risultato è davanti ai vostri occhi: in quest’incarnazione l’F4 eroga 187 cv, mentre i chili sono stati ridotti dai 184 della moto di serie a 170, inoltre la moto è equipaggiata con una Forcella Marzocchi da 50mm appositamente riprogettata.

f41000inaction

Secondo il tester che ha avuto la fortuna di provarla (è stata presentata su motociclismo di gennaio) la moto è stabile e precisa in curva, caratterizzata da un ottimo assetto ciclistico.
Pare invece che manchi un po’ di… cattiveria; in effetti il dato relativo alla potenza massima, pur essendo ragguardevole, potrebbe non esser sufficiente a garantire prestazioni al top ed anche il funzionamento della frizione non convince appieno.
Si tratta certamente di veniali difetti di gioventù, l’augurio è di tornare a vedere un MV Agusta vincente sui circuiti e che ciò rappresenti uno stimolo per ulteriori investimenti verso un ritorno in grande stile verso la classe regina.

f41000naked

via | www.motociclismo.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →