Hayden divertito agli X-Games ma senza correre rischi

Hayden si è divertito nel mondo negl iX-GamesAlla fine più che una partecipazione la sua è stata una passerella più per il gusto di esserci che altro, ma l'americano della Honda Nicky Hayden si è comunque goduto e non poco la sua veloce partecipazione agli X-Games.

Invitato come ospite d'onore, Nicky - uno a cui piace restare con le mani in mano - ha approfittato della pausa della MotoGP per partecipare alla gara di Supermoto degli X-Games di Los Angeles, ma alla fine si è limitato ad effettuare le prove (chiuse col 15° tempo), rinunciando alla gara per evitare rischi inutili.

Decisione saggia quella del pilota HRC, perché nel weekend del 17 agosto bisognerà tornare in sella per cercare di riscattare una stagione che finora è stata davvero avara di soddisfazioni. E la missione da compiere ora è solo quella.

Anche perchè sebbene le cose per l'ex iridato sono migliorate con l'arrivo del nuovo motore a valvole pneumatiche, per rinverdire i fasti del 2006 la strada sembra ancora lunga.

Ma Nicky non è uno che si tira indietro, tanto di più ora che è un periodo importante anche sul fronte mercato, e Hayden deve decidere del suo futuro.

Le ipotesi del resto sono sempre di primo livello - restare alla Honda, sempre che a Tokyo decidano di riconfermarlo - oppure accettare la corte della Ducati, che pare lo vorrebbe affiancare a Stoner?

Comunque sarà Hayden dovrà mettercela tutta: in bocca al lupo Kentucky Kid!

via | SportMediaset

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: