MotoGweek 2008

motogweek 2008

Dal 26 al 31 Agosto si svolgerà nel territorio compreso tra la Repubblica di San Marino e Riviera di Rimini, la seconda edizione della MotoGweek, una maratona di eventi che precede ed accompagna l’attesissimo round della MotoGP sul circuito di Misano.

La manifestazione, unica in Europa, vuole essere la risposta del vecchio continente alla Motorweek di Daytona negli Stati Uniti e dopo il successo dello scorso anno con oltre 700.000 visitatori, c’è la voglia di fare un nuovo record. Quindi tantissimi eventi per tutti gli appassionati, con l’inizio previsto dell’inaugurazione della Casa MotoGP nel centro di Riccione, dove si terranno talk show con i piloti, aree hospitality ed uno spazio mostra.

Tante iniziative anche nell’antica Repubblica di San Marino, con la mostra MotoGP World Bilboa, in cui saranno esposte in piazza della Libertà le moto che hanno fatto la storia di questo sport come la MV di Agostini, la Suzuki di Barry Sheene, la Ducati di Casey Stoner e la Yamaha di Valentino Rossi.

Ma non finisce qui, infatti, da mercoledì 27 Agosto avremo presso il Parco le navi a Cattolica la tappa del Ducati Monster Tour, dove potrete provare il nuovissimo Monster 696.

Per gli amanti del mare ci sarà il 28 Agosto la Red Bull Aqua Battle, una divertente competizione di moto ad acqua in cui si sfideranno giornalisti e piloti della MotoGP. Sempre a Misano sarà di scena Dedikato, l’iniziativa benefica in memoria del pilota giapponese Daijiro Kato, mentre lo stesso giorno sarà di scena anche la bellissima cava dei balestrieri di San Marino, in cui i piloti si sfideranno in una competizione dal sapore antico.

Ed ancora Freestyle Motocross, venerdì 29 e sabato 30, con due competizioni a San Marino e Rimini con i dieci migliori rider internazionali.

Quindi non mancate al grande appuntamento dedicato al motociclismo.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: