Home Stoner: “Ho commesso un errore ma Rossi è stato troppo aggressivo”

Stoner: “Ho commesso un errore ma Rossi è stato troppo aggressivo”

A Casey Stoner non è riuscito il poker che solo poche ore prime (basta vedere i tempi del warm up) sembrava a molti un gioco da ragazzi. Il Campione del Mondo in carica ha inanellato un duello d’altri tempi con Valentino Rossi, davvero competitivo dopo aver trovato il giusto setting con la sua M1. Il

A Casey Stoner non è riuscito il poker che solo poche ore prime (basta vedere i tempi del warm up) sembrava a molti un gioco da ragazzi. Il Campione del Mondo in carica ha inanellato un duello d’altri tempi con Valentino Rossi, davvero competitivo dopo aver trovato il giusto setting con la sua M1.

Il fuoriclasse pesarese è stato semplicemente perfetto, se si esclude una sbavatura al cavatappi, riuscendo a tenere dietro l’australiano più veloce sul dritto ma meno efficace sul misto ed in staccata. Casey ha rischiato moltissimo al ventiquattresimo giro, quando nel tentativo di rifarsi sotto al sette volte iridato, è andato lungo nella sabbia, cadendo e perdendo secondi preziosi.

Ma nonostante tutto, il numero uno di casa Ducati è riuscito a mantenere la seconda posizione, conquistando la piazza d’onore davanti al connazionale Chris Vermeulen. “Non sono contento perché ho commesso un errore che mi è costato la possibilità di vincere” – dichiara Stoner.

“Penso che Valentino abbia corso una grande gara ma anche che alcune delle sue manovre siano state un po’ troppo aggressive. In ogni caso, quello che è stato è stato, la cosa importante è che abbiamo comunque portato a casa 20 punti importanti, quando appena quattro gare fa eravamo virtualmente fuori dai giochi. Invece andiamo alla pausa estiva ancora in lotta per il titolo. Venticinque punti sono un gap non da poco ma ci sono ancora sette gare e tutto può succedere. Ci sono state tantissime cose positive in questo fine settimana, e fra tutte il grande lavoro che hanno fatto come sempre tutti in Ducati e Bridgestone“.

Continua il momento no per Marco Melandri, negli States protagonista di uno sfortunato episodio: “Ho preso un paletto alla prima curva, quelli che separano la corsia di uscita dei box, mi è scappata la mano dal manubrio e sono andato dritto. Ho preso una botta alla mano ed ho fatto un paio di giri piano perché pensavo di essermi rotto qualcosa. Poi il dolore è diminuito ed ho potuto continuare, ma ho girato fino alla fine da solo. Mi spiace perché dopo i primi due o tre giri avevo preso un buon ritmo. Mi spiace molto perché ho buttato via una buona gara. Sono però contento dei progressi che abbiamo fatto. Il team ha lavorato benissimo e mi dispiace non aver fatto un buon risultato soprattutto per loro, che se lo sarebbero davvero meritato”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →