Home Rossi: il Chattering? Sarà colpa del colore della moto

Rossi: il Chattering? Sarà colpa del colore della moto

Dove eravamo rimasti? Ah sì, Valentino Rossi si è aggiudicato il settimo sigillo mondiale. Al primo appuntamento dell’anno si sono presentate tutte le squadre e Rossi è stato ovviamente il più veloce di tutti. “Era da novembre che non salivo in moto, ci voleva proprio un pò di vacanza”, conferma Valentino al termine della prima

Dove eravamo rimasti? Ah sì, Valentino Rossi si è aggiudicato il settimo sigillo mondiale.
Al primo appuntamento dell’anno si sono presentate tutte le squadre e Rossi è stato ovviamente il più veloce di tutti.
“Era da novembre che non salivo in moto, ci voleva proprio un pò di vacanza”, conferma Valentino al termine della prima giornata di prove libere di Sepang.
“Avevamo provato questa moto già a novembre, ma allora tutti, non solo io, eravamo poco motivati. In questo primo giorno di test abbiamo invece svolto un buon lavoro e la Yamaha ha portato la versione definitiva, che è più leggera della M1 del 2005, va più forte ed è anche più bella, curata in ogni dettaglio. Si è lavorato molto sul motore e questo mi ha permesso di essere costantemente veloce. È emerso però un problema, che dovremo risolvere in questi giorni: il chattering (il saltellamento della ruota che rende la moto difficile da guidare”.

Proprio il limite tecnico che ha creato tanti grattacapi a Biaggi nella passata stagione…
“Forse sarà il colore della moto che provoca il chattering… Ma a me il giallo piace moltissimo, è da sempre la mia tinta preferita.
Comunque, alla fine è un peccato che Biaggi non corra più: lui era un pilota veloce, che ha vinto tanto, anche se quasi esclusivamente in 250″
.
Ma anche senza Biaggia, gli avversari non mancheranno neppure nel 2006: “Le motivazioni per continuare a correre me le danno proprio i piloti giovani, come Melandri, Hayden e Pedrosa che stanno andando fortissimo. Saranno loro i miei rivali più duri per il titolo”.
via | ilgiornale.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →