Home Chopper Cadillac ibrido ad etanolo

Chopper Cadillac ibrido ad etanolo

La Cadillac (casa automobilistica americana) presenterà al Salone dell’auto di Los Angeles in programma nel prossimo novembre, un “chopper” propulsione ibrida, con un grosso motore V2 alimentato ad etanolo. Jim Taylor, boss della fabbrica americana, ha commissionato alla V20 Consulting di New York la costruzione di un prototipo custom/cruiser dal basso impatto ambientale e dalle


La Cadillac (casa automobilistica americana) presenterà al Salone dell’auto di Los Angeles in programma nel prossimo novembre, un “chopper” propulsione ibrida, con un grosso motore V2 alimentato ad etanolo.

Jim Taylor, boss della fabbrica americana, ha commissionato alla V20 Consulting di New York la costruzione di un prototipo custom/cruiser dal basso impatto ambientale e dalle grandi prestazioni, per dimostrare lo strapotere tecnologico della General Motor.

Taylor aveva precedentemente fatto costruire dalla Great American Chopper l’originale “Cadillac Chopper”, un veicolo a due ruote esclusivo, ma dal sapore tradizionale.

il chopper a etanolo di Cadillac
il chopper a etanolo di Cadillac
il chopper a etanolo di Cadillac

Non è la prima volta che i mondi delle due e quattro ruote americane si uniscono: vi ricordate la famosa Dodge Tomahawk, un mostro da 500 cv, mosso dal propulsore V10 e 8,3 Litri della Viper? Siamo di fronte a qualcosa di totalmente diverso; tuttavia
l’adozione futura di carburanti alternativi, in concomitanza con l’aumento irrefrenabile del prezzo della benzina, può essere considerata la vera ancora di salvezza per la nostra passione motociclistica.

il chopper a etanolo di Cadillac
il chopper a etanolo di Cadillac
il chopper a etanolo di Cadillac

via | motorauthority

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →