Home Hopkins out, Kawasaki al Sachsenring con il solo West

Hopkins out, Kawasaki al Sachsenring con il solo West

Sarà Anthony West l’unico pilota Kawasaki a prendere il via al Gran Premio di Germania del motomondiale. Nonostante John Hopkins sia fuori dai giochi a causa del brutto incidente del Sachsenring, la scuderia di Akashi ha deciso di non rimpiazzarlo e di schierare un solo pilota in griglia. Il ventiseienne australiano lo scorso anno ottenne


Sarà Anthony West l’unico pilota Kawasaki a prendere il via al Gran Premio di Germania del motomondiale. Nonostante John Hopkins sia fuori dai giochi a causa del brutto incidente del Sachsenring, la scuderia di Akashi ha deciso di non rimpiazzarlo e di schierare un solo pilota in griglia.

Il ventiseienne australiano lo scorso anno ottenne un ottimo ottavo posto alla sua terza presenza a bordo della Ninja ZX-RR 800. Quest’anno le cose non stanno andando certo per il meglio, con una moto che presenta più di un problema e con West che non riesce a dare costanza alle sue prestazioni.

“Mi piace molto il circuito di Sachsenring” – dichiara Anthony – “anche se, con le sue curve strette e con il fatto che non presenta un vero e proprio rettilineo, è un po’ come correre in una pista di go-kart.”

“E’ molto importante qualificarsi bene e fare una buona partenza viste le difficoltà che si hanno a superare. Non ci sono frenate brusche, per cui è difficile passare in staccata, così come sfruttare la scia sul breve rettilineo. Inoltre ci sono solo quattro curve a destra sarà quindi necessario fare attenzione al consumo dello pneumatico. In ogni caso la nostra Ninja ZX – RR dovrebbe adattarsi molto bene al tracciato. Quello che posso dire è che farò di tutto per finire tra i primi dieci.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →