Novità Brembo per l’offroad

Due le novità Brembo per l’offroad, la nuova pinza PF 2×24 e la pompa freno PS 9. La nuova pinza rappresenta un ulteriore passo avanti nell’evoluzione delle pinze per l’off-road: la riduzione di peso e la maggiore rigidità consentono il massimo controllo della frenata nella guida fuoristrada, offrendo ai piloti prestazioni da competizione. Si tratta


Due le novità Brembo per l’offroad, la nuova pinza PF 2×24 e la pompa freno PS 9. La nuova pinza rappresenta un ulteriore passo avanti nell’evoluzione delle pinze per l’off-road: la riduzione di peso e la maggiore rigidità consentono il massimo controllo della frenata nella guida fuoristrada, offrendo ai piloti prestazioni da competizione.

Si tratta di una pinza nata dallo sviluppo della PF 2×28, (ancora in produzione) utilizzata dalla maggior parte delle off-road europee, di cui mantiene intatti i punti di fissaggio e la dimensione delle pastiglie. Fortemente migliorati sono il peso, ridotto dell’8%, la capacità di dissipare il calore tramite l’apertura sul ponte e la facilità di service, mediante l’utilizzo di una molla pastiglie più stabile nella pinza.

Al fine di proteggere dagli urti, le borchie di fissaggio del tubo e della vite di spurgo sono state ruotate verso l’interno ruota; il supporto pinza è in alluminio forgiato, per ottenere la migliore combinazione di leggerezza e resistenza. Abbinata alla pinza PF 2×24 Brembo presenta la nuova pompa PS 9 che migliora il controllo sui terreni a bassa aderenza e nelle frenate in ingresso curva grazie ad un rapporto idraulico complessivo ricalibrato.

Questa pompa ripresenta le caratteristiche principali della PS 10: leva in allumino forgiato, regolazione leva senza l’utilizzo di attrezzi, ampio cappuccio coprileva e possibilità di versione con microinterruttore a tenuta stagna. E’ stata modificata la forma della zona leva in contatto con le dita per una migliore ergonomia.

Infine, in aggiunta alla già ampia gamma di materiali di attrito disponibili, è stata sviluppata una nuova mescola sinterizzata per ottenere caratteristiche ottimali di attrito, sia alle basse velocità sia durante tutto l’arco della frenata. La nuova pinza Brembo PF 2×24 farà il suo debutto sulla KTM SX MY 09 ed equipaggerà anche la KTM Six Days.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →