Home MotoGP, Rossi: “Vincere ad Assen, il mio unico obiettivo”

MotoGP, Rossi: “Vincere ad Assen, il mio unico obiettivo”

Il podio di Donington ha permesso a Valentino Rossi di incrementare il vantaggio in classifica (ora salito a 11 punti) sul diretto rivale Dani Pedrosa. Un secondo posto importante, ma che sta stretto ad un fuoriclasse come il pesarese, da sempre abituato a lottare per vincere. Questo weekend lo attende Assen, pista sulla quale il

Il podio di Donington ha permesso a Valentino Rossi di incrementare il vantaggio in classifica (ora salito a 11 punti) sul diretto rivale Dani Pedrosa. Un secondo posto importante, ma che sta stretto ad un fuoriclasse come il pesarese, da sempre abituato a lottare per vincere.

Questo weekend lo attende Assen, pista sulla quale il fenomeno si è imposto per ben 6 volte, compreso il trionfo ottenuto in uno sfortunatissimo 2007. “Sono contento di andare subito ad Assen, un altro dei miei circuiti preferiti.” – dichiara il centauro Yamaha.

“A Donington è andata bene, abbiamo raccolto punti importanti estendendo la nostra leadership in campionato, ma è stato un po’ deludente non aver potuto lottare per la vittoria con Stoner. Mi fa piacere dover attendere soltanto qualche giorno per riprovarci!”

“L’anno scorso la gara di Assen è stata magica, la migliore della stagione, mi piacerebbe ripetermi. Ovviamente questa volta preferirei partire dalla prima fila anziché dalla quarta, anche se compiere tutti quei sorpassi nel 2007 è stato un grande divertimento!”

Un tracciato splendido, ma che secondo molti, addetti ai lavori e non, con il restyling ha perso parte del suo “antico” fascino. “Mi manca ancora la ‘vecchia’ Assen, ma quella attuale rimane comunque una pista fantastica e con un’atmosfera molto speciale; in più, solitamente la nostra M1 qui funziona molto bene per cui mi aspetto un altro fine settimana eccitante.”

Ottimista si, ma senza dimenticare i due più agguerriti rivali, Dani Pedrosa e Casey Stoner: “Donington ci ha mostrato ancora una volta quanto siano forti i gli altri piloti, quindi non possiamo rilassarci neanche un istante, ma dobbiamo dare il massimo sin dal venerdì mattina se vogliamo raggiungere l’obiettivo di risalire sul gradino più alto del podio”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →