Home Stoner: “GP8 perfetta con la nuova elettronica”

Stoner: “GP8 perfetta con la nuova elettronica”

Duello Rossi-Pedrosa per il mondiale? “Attenti a Stoner”, queste le parole del fenomeno di Tavullia. Casey ha dominato l’intero week end a Donington Park, risultando il più veloce nelle libere, nelle qualifiche e nel warm up, per poi piazzare la stoccata vincente in gara. Le novità tecniche ed elettroniche, hanno reso la GP8 più mansueta,

Duello Rossi-Pedrosa per il mondiale? “Attenti a Stoner”, queste le parole del fenomeno di Tavullia. Casey ha dominato l’intero week end a Donington Park, risultando il più veloce nelle libere, nelle qualifiche e nel warm up, per poi piazzare la stoccata vincente in gara.

Le novità tecniche ed elettroniche, hanno reso la GP8 più mansueta, più docile, ed il risultato è evidente. “Questo fine settimana per noi è stato fantastico ma ancora più bello è sapere di poter lottare al massimo del nostro potenziale. – conferma Stoner.

“Le ultime tre gare sono state abbastanza positive ma, con questo nuovo sistema elettronico, abbiamo fatto un passo in avanti che è andato subito bene nei test in Spagna e poi anche qui in Inghilterra. Dopo una prima parte di stagione non eccezionale, Qatar a parte, è bello pensare siamo tornati e che tutto il fine settimana sia stato ottimo fin dalla prima ora.”

“Abbiamo girato su tempi buoni già il venerdì mattina e abbiamo continuato a migliorare, sia sull’asciutto sia sul bagnato, sin da quel momento. La moto oggi era veramente perfetta e alla fine della gara potevo contare ancora su un’ottima trazione. Voglio davvero ringraziare la mia squadra, Filippo, Vitto e tutti i ragazzi in Ducati per il duro lavoro che stanno facendo. Adesso speriamo che questo nuovo sistema continui a funzionare così bene anche nelle prossime gare”.

Ora l’australiano è terzo in classifica generale a 45 punti dal fenomeno pesarese. Il prossimo appuntamento è per la settimana prossima sul circuito di Assen. Ancora dieci gare per riaprire il discorso mondiale. Niente è impossibile con un pilota ed una moto così…

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →