Valentino Rossi: "Donington? Un circuito fantastico!"

Valentino Rossi: "Donington? Un circuito fantastico!"
Gianni C.
Pubblicato il 19 giu 2008


Quattro gare, tre vittorie, un secondo posto, 95 punti su 100 disponibili ma soprattutto la leadership nella classifica della MotoGP. Il fenomeno di Tavullia è tornato e lo ha fatto alla grande.

Domenica si corre in Inghilterra a Donington, tracciato che molti piloti amano, britannici e non, Valentino Rossi compreso.

“Senza dubbio, Donington è uno dei miei circuiti preferiti di tutto il mondo e di esso conservo bellissimi ricordi” – dichiara il sette volte iridato “inclusa ovviamente la mia prima vittoria in 500 cc nel 2000, quando vinsi una fantastica battaglia con Jeremy McWilliams e Kenny Roberts. È una pista molto completa: è veloce e filante, ma anche tecnica, mentre come molti altri non sono molto entusiasta dell’ultima parte!”

Il ritorno nel Regno Unito, ma stavolta non da residente, da semplice ospite: “Correre in Inghilterra è sempre speciale per me perché vi ho vissuto per lungo tempo e, nonostante ora sia tornato a vivere nuovamente in Italia, mi piace pensarla ancora come una seconda casa e spero che il pubblico continui a supportarmi come ha sempre fatto. L’anno scorso ero molto dispiaciuto per aver mancato il podio, che a Donington è sempre qualcosa di speciale, perciò l’obiettivo è risalirci quest’anno!”.

Con il compagno di squadra Jorge Lorenzo non al cento per cento, i rivali più accreditati saranno i soliti Pedrosa e Stoner. Atteso anche il nostro Andrea Dovizioso ed il pianista di Sheffield James Toseland, che da buon inglese conosce a menadito i segreti di Donington.

Speriamo che Giove Pluvio risparmi anche stavolta gli eroi delle due ruote.

Ti potrebbe interessare: