Home Harley-Davidson tratta l’acquisto di MV Agusta

Harley-Davidson tratta l’acquisto di MV Agusta

Harley-Davidson starebbe trattando l’acquisto di MV Agusta, storico marchio italiano appartenente a Claudio Castiglioni. Il negoziato sarebbe in fase avanzata e coinvolgerebbe in primis le banche creditrici della Casa varesina: in testa il Gruppo Intesa San Paolo esposta per circa 95 milioni. Il debito complessivo della MV Agusta ammonta oggi a circa 200 milioni di


Harley-Davidson starebbe trattando l’acquisto di MV Agusta, storico marchio italiano appartenente a Claudio Castiglioni. Il negoziato sarebbe in fase avanzata e coinvolgerebbe in primis le banche creditrici della Casa varesina: in testa il Gruppo Intesa San Paolo esposta per circa 95 milioni.

Il debito complessivo della MV Agusta ammonta oggi a circa 200 milioni di euro suddivisi tra le banche (130 milioni) e i fornitori (70 milioni). Secondo quanto riportato da Il Messaggero, l’accordo prevederebbe che la Casa di Milwaukee acquisti il credito che le banche e i fornitori vantano verso MV Agusta.

Harley-Davidson acquisterebbe quindi l’80-85% del capitale di MV Agusta lasciando a Claudio Castiglioni il 15-20%. Oggi Castiglioni detiene il 29.6% di MV Agusta mentre il 65.4% è posseduto da Gruppo finanziario Gevi.

via | TheKneeslider > Forbes

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →