Home Motomercato: al Mugello si aprono le danze…

Motomercato: al Mugello si aprono le danze…

Troppo presto per parlare di mercato? Assolutamente no. Puntualmente, come accade ogni anno, i principali team della MotoGP attendono le prime tappe estive del calendario per “sondare” il terreno, scambiare qualche chiacchiera a mezza bocca con manager e piloti in vista della stagione successiva. Secondo quanto riportato da GPone, i vecchi contrasti tra Valentino Rossi

Troppo presto per parlare di mercato? Assolutamente no. Puntualmente, come accade ogni anno, i principali team della MotoGP attendono le prime tappe estive del calendario per “sondare” il terreno, scambiare qualche chiacchiera a mezza bocca con manager e piloti in vista della stagione successiva.

Secondo quanto riportato da GPone, i vecchi contrasti tra Valentino Rossi e Yamaha sarebbero praticamente risolti. Al 99% il fenomeno di Tavullia correrà ancora per la casa di Iwata che tante soddisfazioni gli sta regalando in questo inizio di 2008.

Ancora incerto il futuro di Colin Edwards, uno dei piloti in scadenza di contratto. Texas Tornado, attualmente quinto nel mondiale, ha rivelato di aver scambiato qualche parola con i dirigenti della Kawasaki affermando: “non c’è niente di male: in questo periodo tutti parlano con tutti”.

Sembra che la Yamaha voglia riportarlo nell’AMA Superbike, soluzione che non soddisferebbe affatto le richieste del duplice Campione delle derivate dalla serie. Anche per Loris Capirossi sono aperte le trattative per il rinnovo 2009.

Il centauro di Borgo Rivola si trova bene con i tecnici di Hamamatsu, inoltre, dopo qualche difficoltà, la GSV-R comincia ad andare forte. La firma non dovrebbe essere lontana.

Davvero difficile fare una previsione su quello che sarà il destino di Nicky Hayden e Marco Melandri. Kentucky Kid con molta probabilità andrà via dalla HRC destinazione… Ducati? Ai piani alti di Borgo Panigale, Nicky è una delle prime scelte considerando il suo stile di guida, cattivo a sufficienza per la Rossa bolognese.

Macio potrebbe tornare all’ala dorata, scuderia Gresini dove troverebbe Fausto pronto ad accoglierlo a braccia aperte. In stand by la posizione di Andrea Dovizioso. Il centauro del Team JiR Scot, rimarrà con molta probabilità nella scuderia di Gianluca Montiron, a meno che l’HRC non dia il benservito ad Hayden puntando sull’italiano.

Alquanto incerto il futuro di Vermeulen, Nakano, Elias e Guintoli.

via | GPone.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →