Anteprima: Beta RE125 4T

Anteprima: Beta RE125 4T
G V
Gianluca
Pubblicato il 14 mag 2008


Beta presenta la nuova RE125 4T, una enduro nata dalla RR125, equipaggiata con il robusto motore Minarelli/Yamaha 125cc 4 tempi a 5 marce e dotata di parte dell’equilibrata ciclistica delle RR Enduro 125.

Quello che cambia nella RE è l’impostazione di guida e la tipologia di utilizzo che la rendono una “motina” interessante per l’utenza giovane e ne allargano gli orizzonti in modo trasversale. Sensibilmente più bassa l’altezza della sella (da 922 mm a 890 mm), mentre gli pneumatici presentano una tassellatura meno evidente (da enduro a street enduro) per aumentarne il comfort di guida su asfalto. Sempre rispetto alla RR il peso diminuisce leggermente (102 kg)

Inedita la grafica studiata per la RE 125 4T. Le plastiche sono di colorazione bianca, in questo momento particolarmente di tendenza, che viene resa più evidente dalla presenza di cerchi in nero anodizzato. Di serie il portapacchino. La RE costa al pubblico 2.990 euro (f.f. iva inclusa) ed è immediatamente disponibile. A seguire la scheda tecnica.

Scheda Tecnica

CICLISTICA

Telaio: acciaio a doppia culla chiusa

Interasse: 1370 mm

Lunghezza e larghezza massime: lunghezza 2070 mm; larghezza 820 mm

Altezza massima da terra: 1200 mm

Altezza sella e pedane poggiapiedi: sella 890 mm; pedane 355 mm

Luce terra: 292 mm

Peso a secco: 102 kg

Capacità serbatoio: 5,7 l.; riserva 1 litro.

Sospensione anteriore: forcella idraulica steli ø36 mm; escursione ruota 240 mm

Sospensione posteriore: monoamm. con reg. precarico molla; corsa 52 mm; escurs. 205 mm

Dischi freno: ant. ø260 mm; post. . ø220 mm

Cerchi: ant. 21-1,6 – 36 fori; post 18-1,85 – 36 fori

Coperture anteriore: 90/90-21di serie omol. 80/90-21; post

Copertura posteriore: 120/80-18 di serie – omol. 120/90-18 e 110/80-18

MOTORE

Tipo: monocilindrico, 4 tempi raffreddato ad aria

Alesaggio e corsa : 54 mm; 54 mm

Cilindrata totale: 124 cc

Rapporto di compressione: R 10:1

Accensione: elettronica Moriyama F5HH; candela NGK R CR7 HSA

Lubrificazione: forzata con pompa

Carburatore: Mikuni UCAL 5Nh ø26-38

Frizione: a dischi multipli in bagno d’olio

Cambio: 5 velocità

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