Home Bayliss: “Monza? Uno dei miei circuiti preferiti”

Bayliss: “Monza? Uno dei miei circuiti preferiti”

Il mondiale Superbike fa tappa a Monza per il primo dei tre appuntamenti italiani della stagione 2008. Anche se la velocità del tracciato sembra sfavorire le rosse Ducati, i piloti del Team Xerox sono ottimisti in vista della gara di domenica. Troy Bayliss ama particolarmente il circuito brianzolo: il due volte iridato delle derivate di


Il mondiale Superbike fa tappa a Monza per il primo dei tre appuntamenti italiani della stagione 2008. Anche se la velocità del tracciato sembra sfavorire le rosse Ducati, i piloti del Team Xerox sono ottimisti in vista della gara di domenica.

Troy Bayliss ama particolarmente il circuito brianzolo: il due volte iridato delle derivate di serie, ha vinto per ben 6 volte a Monza (3 doppiette nel 2001, 2002, 2006), forte del suo immenso talento e dell’incredibile supporto del pubblico italiano.

“Monza è uno dei miei circuiti preferiti.” – ammette il leader del mondiale – “Non ho un piano particolare per questo fine settimana, vedremo semplicemente come andrà.”

“Posso comunque dire di essere abbastanza fiducioso e anche se i 4-cilindri qui andranno sicuramente forte, non penso che saremo troppo svantaggiati in velocità. Monza per me è un posto speciale, i tifosi sono sempre incredibili, sempre pronti a fornirci un supporto fantastico: se riuscissimo ad avere un weekend di successo sarebbe bello anche per loro.”

Michel Fabrizio
, dopo la recente operazione all’avambraccio destro, scenderà in pista voglioso più che mai di fare bene davanti ai numerosissimi spettatori presenti.

“Il braccio va già molto meglio” – confessa il centauro romano – “Non ho più problemi riguardo al movimento, anzi posso aprire totalmente la mano, cosa che non potevo fare prima dell’intervento. E’ andato tutto bene e in questo giorni mi sono concentrato sull’allenamento e mi sono sottoposto a numerose sedute di fisioterapia. Direi che sono pronto per Monza e non vedo l’ora di correre davanti ai nostri tifosi, con i colori del Ducati Xerox Team.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →