Lanzi pronto a bissare il successo ad Assen
Ritorna la Superbike e lo fa ad Assen nel tempio della velocità, anzi l‘università, e c’è chi come Lorenzo Lanzi ed il Team RG hanno tutta l’intenzione di continuare quanto cominciato a Valencia, magari senza le sfortune altrui. E non importa se Assen non è più la stessa – rimaneggiato e non più affascinante come
Ritorna la Superbike e lo fa ad Assen nel tempio della velocità, anzi l‘università, e c’è chi come Lorenzo Lanzi ed il Team RG hanno tutta l’intenzione di continuare quanto cominciato a Valencia, magari senza le sfortune altrui.
E non importa se Assen non è più la stessa – rimaneggiato e non più affascinante come un tempo – la gara olandese rimane comunque una delle più sentite della stagione: il quarto round della Superbike si preannuncia infuocato, con temi da scoprire e con le Ducati senza zavorra dopo i risultati di Valencia.
Una buona notizia per Lorenzo Lanzi che avrà a disposizione la fida 1098 con la quale ha vinto la prima gara di Valencia. E Lorenzo a riguardo ha le idee chiare per “una pista che mi piace, anche se non è più la vecchia Assen. Il tracciato non è male e si dovrebbe adattare bene anche alla moto. Sono pronto per la sfida, fiducioso per un week end positivo e per scalare ancora posizioni in classifica.”
Insomma poche parole e la volontà di fare tanti fatti: Lanzi è estremamente convinto e motivato a continuare alla grande il suo cammino sulla nuova Ducati e c’è da scommettere che sarà tra i protagonisti assoluti su di una pista che negli ultimi anni ha regalato belle battaglie, ma anche colpi di scena a partire dalle incerte condizioni meteorologiche.
Come di consueto in Europa, a fianco della Superbike, sarà presente la Superstock che si annuncia più combattuta che mai, in virtù dei piloti al via e delle moto. Nella bagarre ci sarà Robert Gianfardoni, reduce dal positivo week end tricolore del Mugello, pronto a confermare i miglioramenti visti nelle ultime uscite con la 1098 R.
via | Team RG