Home Italiano Supermoto: le novità della stagione 2013

Italiano Supermoto: le novità della stagione 2013

Al via il Campionato Italiano Supermoto 2013 con le novità della classi S1, S2, S3 e S4 riservata agli under 19

Gli International Series ed il Campionato Italiano Supermoto 2013 si presentano quest’anno al via con alcune novità. La prima tappa è in programma sul Circuito Internazionale di Viterbo i prossimi 20 e 21 aprile per il primo dei cinque appuntamenti stagionali. Piloti e Team stanno già preparando le moto per l’attesa gara e tutte le attenzioni sono rivolte alle griglie di partenza delle classi S1, S2 e la nuova S3 che ospiterà al suo interno anche la classe S4, riservata ai piloti under 19.

Dopo sei anni, il promotore Youthstream Events insieme alla FMI – Federazione Motociclistica Italiana hanno deciso di eliminare il monogomma, per rendere ancora più incerto e spettacolare il nuovo campionato della massima categoria, che conta su un lotto di concorrenti di spicco internazionale in rappresentanza di una decina di Paesi europei schierati nella gara di apertura internazionale che sarà una vera anteprima del mondiale che prenderà il via dall’Italia la settimana successiva, proprio con il GP di Capua.

Il nuovo campionato Supermoto S1 vedrà in corsa per i titoli italiano e internazionale i piloti più forti, ad iniziare dal nove volte campione italiano Ivan Lazzarini, campione del mondo in carica con la squadra formata anche da Massimo Beltrami e Christian Ravaglia, ma anche il francese campione del mondo Thomas Chareyre e il fratello ex iridato Adrien Chareyre, il finlandese campione internazionale Mauno Hermunen, gli altri forti piloti italiani Andrea Occhini, Elia Sammartin, Teo Monticelli e tutti gli altri che saranno presenti per accendere le sfide del weekend sul circuito internazionale di Viterbo.

Altri importanti progressi sono stati realizzati in altre classi, come l’inserimento della classe S4 per i piloti Under 19 e il nuovo campionato italiano S3, che sostituirà la vecchia Coppa Italia. Riconfermata anche per quest’anno la presenza del Trofeo Ducati con la nuova Hypermotard SP, a dimostrazione del successo di questa formula che ne accresce l’interesse arricchendo anche la promozione della specialità.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →