Home Biaggi e Bayliss sulla GP8, ci siamo (quasi)

Biaggi e Bayliss sulla GP8, ci siamo (quasi)

La notizia da alcuni temuta e da altri auspicata è quasi certa. Max Biaggi e Troy Bayliss, a meno di contrordine dell’ultima ora, proveranno presto, in qualità di “tester”, la Ducati GP8 che gareggia nel Motomondiale. La voce è ufficiale ed è quella del direttore sportivo della Marca bolognese, Livio Suppo. Quindi la Casa campione

La notizia da alcuni temuta e da altri auspicata è quasi certa. Max Biaggi e Troy Bayliss, a meno di contrordine dell’ultima ora, proveranno presto, in qualità di “tester”, la Ducati GP8 che gareggia nel Motomondiale. La voce è ufficiale ed è quella del direttore sportivo della Marca bolognese, Livio Suppo. Quindi la Casa campione del Mondo taglierebbe corto a ogni illazione e proverebbe anche questa carta “straordinaria” dopo le difficoltà incontrate nei primi tre round stagionali, soprattutto dalla moto ufficiale di Marco Melandri e anche da quelle “private” di Elias e Guintoli.

Il fatto che anche Stoner abbia avuto problemi non da poco ha portato evidentemente Borgo Panigale a rompere gli indugi e a decidere di effettuare il test (si parla, ma sono solo indiscrezioni, di due giornate piene al Mugello). “Si tratta soprattutto di capire – dice Suppo – se sulla moto c’è qualcosa che si adatta solamente a Stoner o è semplicemente una sensazione di Marco. Il regolamento non ci permette di fare dei test sulle piste del mondiale con piloti della Casa, così stiamo pensando di utilizzare Biaggi e Bayliss,anche se non c’è la certezza al 100%. Abbiamo due piloti in Superbike di grande esperienza e con diversi stili di guida. Sono entrambi molto veloci con le nostre moto e così sarebbe interessante poter avere dei loro riferimenti”.

Crisi o non crisi, la Ducati sembra più che orientata in questa direzione. I due piloti sono “allertati”. Perentoria la dichiarazione di Max: “Sono disponibile e pronto al 100 per cento”. Per la cronaca, non è la prima volta che accadono cose del genere. Sia nel motociclismo che nell’automobilismo Team e Case hanno effettuato test di questo tipo. Non è proprio il caso di meravigliarsi, tanto meno scandalizzarsi.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →