Foto spia Honda CRF250R 2014?

Foto spia Honda CRF250R 2014

Pochi giorni fa in Giappone si è tenuto il primo round del All-Japan National MX Championship, il campionato nazionale nipponico di Cross e un fotografo di Motocross Transworld, gironzolando per i paddock è rimasto incuriosito da una moto mai vista prima. L'ha osservata bene e ne ha fatto qualche scatto: l'ipotesi più plausibile è che si tratti della Honda CRF250R versione 2014.

Nel Sol Levante è infatti consuetudine delle grandi case, a differenza dell'AMA Supercross negli Stati Uniti dov'è severamente vietato, utilzzare i trofei nazionali come banco di prova per i prototipi e questa Honda ha tutta l'aria di essere la nuova CRF250R.

Il motore non sembra aver subito drastici cambiamenti, almeno esteriormente, anche se nella versione definitiva ci si aspetta qualche filtro in più: da notare anche la frizione, una Hinson (storico marchio californiano). La moto presenta similitudini con la CRF450R, specialmente in alcuni dettagli del telaio e anche le carenature sono estremamente somiglianti a quella della sorella maggiore.

Foto spia Honda CRF250R 2014
Foto spia Honda CRF250R 2014
Foto spia Honda CRF250R 2014
Foto spia Honda CRF250R 2014

Un dettaglio importante è il doppio scarico simmetrico, sotto al codino, di questo esemplare, che rappresenterebbe una novità importante; forse una soluzione per migliorare il baricentro. Inoltre questo modello presenta una forcella anteriore Showa SFF Air, le stesse utilizzate dal campione dell'AMA Supercross James "Bubba" Stewart (Suzuki), che le aveva ribattezzate “triple air forks”.

Foto spia Honda CRF250R 2014

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: