Home Biaggi: “Pronto per la Desmosedici. Lorenzo? Un futuro campione del mondo”

Biaggi: “Pronto per la Desmosedici. Lorenzo? Un futuro campione del mondo”

“Sarei ben lieto di poter aiutare la Ducati in MotoGP e se dovesse servire non mi tirerò certo indietro.” Queste sono le parole di Max Biaggi, attuale pilota della Rossa di Borgo Panigale nel Team Sterilgarda Go Eleven. “Ho parlato con Suppo e sembra ci sia la volontà da parte loro di organizzare dei test.

“Sarei ben lieto di poter aiutare la Ducati in MotoGP e se dovesse servire non mi tirerò certo indietro.” Queste sono le parole di Max Biaggi, attuale pilota della Rossa di Borgo Panigale nel Team Sterilgarda Go Eleven.


“Ho parlato con Suppo e sembra ci sia la volontà da parte loro di organizzare dei test. Anche una due giorni potrebbe rivelarsi molto utile. Conosco bene il Mugello e credo che scendere in pista con la GP8 non mi crei grossi problemi rispetto alle moto che ho già guidato.”

Il corsaro, che continua la riabilitazione dopo la frattura al polso rimediata a Phillip Island, è, insieme all’australiano Troy Bayliss uno dei papabili per il posto di test rider Ducati. Vittoriano Guareschi è ancora indisponibile a causa di un infortunio e la casa bolognese necessita di un pilota d’esperienza che collabori attivamente allo sviluppo della Desmosedici.

A breve vi forniremo ulteriori notizie in merito. Max, dopo il Gran Premio dell’Estoril, ha commentato con piacere le vittorie in MotoGP e in 125 di suoi due supporters di vecchia data: Jorge Lorenzo e Simone Corsi.

“Lorenzo è in una squadra ufficiale – commenta Biaggi – con una Yamaha che mi sembra la moto da battere. Sono sempre tra i più veloci e si vede che hanno fatto un buon lavoro.

In più, le Michelin vanno benissimo. Per me Lorenzo è aggressivo nella giusta misura e ha saputo leggere l’ultima corsa in condizioni speciali e difficili. Credo che in futuro sarà campione della MotoGp. Simone Corsi? Tatticamente perfetto. Sono davvero contento per lui”.

via | CorriereDelloSport.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →