Home Rossi: “Sono molto contento e domani provo a vincere!”

Rossi: “Sono molto contento e domani provo a vincere!”

Valentino Rossi sarà cresciuto, avrò cambiato moto, gomme o altro, ma di sicuro “l’appetito” non lo ha perso: la guida è sempre quella, la voglia di vincere pure e la velocità in pista non manca. E in questa stagione dove in fondo è ripartito quasi da zero con delle gomme da conoscere ed un set

Valentino Rossi sarà cresciuto, avrò cambiato moto, gomme o altro, ma di sicuro “l’appetito” non lo ha perso: la guida è sempre quella, la voglia di vincere pure e la velocità in pista non manca. E in questa stagione dove in fondo è ripartito quasi da zero con delle gomme da conoscere ed un set up da inventare, ogni giro di pista in più che passa dà la netta sensazione di farlo ritornare il cannibale di un tempo.

Ed all’Estoril il fenomeno di Tavullia dopo delle prove sempre tra i protagonisti ha conquistato un terzo posto in qualifica che per lui vale oro: prima fila, subito dietro alla coppia terribile Lorenzo/Pedrosa con le loro Michelin da qualifica veloci come il vento. Ma a Rossi basta essere lì davanti, avere “l’invito giusto”. Quello per partire coi primi e poi giocarsela alla pari, come piace a lui.

E Rossi il suo bel pass se lo è guadagnato qui all’Estoril, pista che ama e dove non ha mai nascosto, vuole tornare a vincere. E domani ci proverà, come ha confermato dopo le qualifiche di oggi: “Sono molto contento! Qui è molto importante essere in prima fila ed ora possiamo pensare di provare a vincere domani“.

Abbiamo fatto grandi passi avanti con le Bridgestone e considerando che ogni volta che proviamo le gomme da qualifica è un po’ come fare un test, è un grande risultato essere in questa posizione. Oggi sia la moto che le gomme hanno lavorato bene ed io mi sento a mio agio ed in forma.

Abbiamo un buon assetto ed io posso guidare come voglio, il che è molto divertente! Ora spero solo che si possa fare una bella gara domani. Il tempo, atmosfericamente parlando, è un problema e dovremo aspettare sino alla fine per sapere quali gomme utilizzare, ma qualche idea l’abbiamo.

Lorenzo e Pedrosa sembrano molto forti, ma noi non siamo lontani ed abbiamo la possibilità di batterci. Nel nostro box c’è un’ottima atmosfera e tutti non vediamo l’ora di affrontare la sfida che ci aspetta”.

via | Yamaha-Racing

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →