Home Fine dei test ad Aragon per il team Pata Honda WSBK

Fine dei test ad Aragon per il team Pata Honda WSBK

I due piloti britannici del team Pata Honda WSBK hanno concluso 3 giorni di test sul circuito di Aragon, dove il 14 aprile si correrà il secondo round del Mondiale Superbike 2013.


Si è da poco conclusa la tre giorni di test al Motorland di Aragon per il team Pata Honda WSBK e i due piloti Leon Haslam e Johnatan Rea, nonostante il forte vento e la pista umida nell’ultimo giorno di prove, hanno testato positivamente le nuove soluzioni elettroniche delle loro CBR1000RR Fireblade, ma il lavoro in vista della gara del 14 aprile, che si terrà sullo stesso tracciato, non termina qui, infatti il team e i due riders britannici si stanno per trasferire in Catalogna per due ulteriori giorni di prove sul circuito di Alcarras.

Ecco il commento di Rea, positivo ma non del tutto appagato dai risultati:

“Ho fatto un confronto con l’elettronica dello scorso anno e da questo paragone è stato facile intuire il potenziale del nuovo sistema, anche se i problemi iniziali che abbiamo avuto in Australia non sono stati del tutto risolti e quindi non abbiamo ottenuto da questi tre giorni di test tutto quello che volevamo. Comunque abbiamo a disposizione altri due giorni la settimana prossima ad Alcarras, e saranno veramente utili. Inoltre avremo con noi anche un ulteriore squadra di tecnici che stanno lavorando su questo sistema, quindi ci saranno sicuramente altre novità a breve.”

Haslam sembra essersi ripreso bene dall’intervento al piede ed è ansioso di scendere nuovamente in pista:

“Il primo round è stato frustrante perchè non abbiamo potuto portare in Australia la nuova elettronica. Il tempo oggi non ci ha aiutato e c’è ancora molto lavoro da fare prima delle gare della settimana prossima qui ad Aragon. Comunque mi sento abbastanza bene dopo la recente operazione al piede, e sono pronto a fare un altro po’ di test prima del secondo round.”

Pata Honda WSBK test Aragon 2013
Pata Honda WSBK test Aragon 2013
Pata Honda WSBK test Aragon 2013
Pata Honda WSBK test Aragon 2013

I due britannici occupano al momento la sesta e la settima posizione in classifica generale, in virtù dei risultati ottenuti a Phillip Island, anche se le gare in Australia non hanno espresso tutto il potenziale delle loro Honda: in gara 1 Haslam aveva lamentato un problema al controllo di trazione, ma in generale la CBR1000RR ha già dimostrato molta costanza di rendimento ed entrambi i piloti sono sicuri di poter disputare una stagione alla pari con gli altri top riders.

Pata Honda WSBK test Aragon 2013
Pata Honda WSBK test Aragon 2013

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →