Home Parte la Superstock 1000 con la novità KTM RC8

Parte la Superstock 1000 con la novità KTM RC8

In occasione della prima gara europea della stagione, ritornano le Superstock. Sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, scenderanno in pista i piloti iscritti alla Coppa del Mondo FIM 1000 e al Campionato Europeo 600. Nella classe maggiore si preannuncia un gran duello tra le “fuori quota” bicilindriche, la Ducati e la new entry KTM con


In occasione della prima gara europea della stagione, ritornano le Superstock. Sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, scenderanno in pista i piloti iscritti alla Coppa del Mondo FIM 1000 e al Campionato Europeo 600.

Nella classe maggiore si preannuncia un gran duello tra le “fuori quota” bicilindriche, la Ducati e la new entry KTM con la sua RC8. Sei le marche presenti (Suzuki, Yamaha, Honda, Ducati, Kawasaki) ; ben 13 gli italiani su un totale di 38 centauri iscritti.

Con il campione in carica Niccolò Canepa promosso a tester Ducati, il favorito nella categoria sembra essere il comasco Claudio Corti (Yamaha Motor Italia Junior Team), già secondo nel 2007.

In lizza per la corona della Stock, anche il belga del team Alstare Suzuki Xavier Simeon, l’australiano del team Ducati Xerox Junior Team Brendan Roberts, ed il marchigiano del team Borciani Alessandro Polita, già campione del mondo nel 2006.

Ottime possibilità anche per altri nomi importanti della pattuglia tricolore, come Matteo Baiocco (Kawasaki O’Six Team), Davide Giugliano, Domenico Colucci, Michele Pirro e Michele Magnoni. Occhio al semaforo… via!

via | WorldSBK.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →