Home Yamaha contro Yoda: è Spy Story anche in MotoGP?

Yamaha contro Yoda: è Spy Story anche in MotoGP?

Incredibili le rivelazioni fatte dal settimanale Motorsport Aktuell. Secondo la testata giornalistica tedesca, Ichiro Yoda, attuale Direttore Tecnico del Team Kawasaki in MotoGP, sarebbe stato protagonista di una “fuga non autorizzata” di informazioni, molto simile alla Spy Story avvenuta lo scorso anno in Formula 1. Nel 2004, l’allora project leader Yamaha, avrebbe infatti fornito alla

Incredibili le rivelazioni fatte dal settimanale Motorsport Aktuell. Secondo la testata giornalistica tedesca, Ichiro Yoda, attuale Direttore Tecnico del Team Kawasaki in MotoGP, sarebbe stato protagonista di una “fuga non autorizzata” di informazioni, molto simile alla Spy Story avvenuta lo scorso anno in Formula 1.

Nel 2004, l’allora project leader Yamaha, avrebbe infatti fornito alla Kawasaki informazioni tecniche sulla M1 2005. Ciò spiegherebbe la velocità con la quale avvenne il tanto chiacchierato passaggio del giapponese alla casa di Akashi.

In quel momento nessuno si sarebbe mai aspettato tale decisione, tanto che il contratto tra Ioda stesso e la casa dei tre diapason, non prevedeva alcuna clausola rescissoria che gli proibisse di passare alla concorrenza.

Si trattò di un evento senza precedenti, soprattutto se consideriamo che la cultura giapponese considera tale gesto come un vero e proprio tradimento. La Kawasaki, avrebbe così offerto all’ingegnere giapponese una somma stratosferica e l’incarico di Direttore Generale, pur di entrare in possesso dei preziosissimi progetti.

A differenza di quanto accaduto in Formula 1, secondo Motorsport Aktuell la Yamaha non presentò denuncia, forse spinta dall’assenza di risultati del team concorrente. La casa di Akashi, resta tutt’oggi l’unica a non aver ancora vinto un GP nella classe regina…

via | GPone.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →