Bimota: shakedown della DBX 1100

Shakedown e primo test su strada dekka della Bimota DBX 1100

Bimota: shakedown della DBX 1100
G V
Gianluca
Pubblicato il 20 mar 2013


Come anticipato, per il suo 40° compleanno, Bimota, che ha presentato al Salone EICMA di Milano la nuova DBX 1100, ha scelto di far partecipare la nuova Enduro Stradale all’Erzberg Rodeo, Iron Prologue del Rodeo più famoso del mondo, nella categoria riservata ai bicilindrici.

L’Erzberg Rodeo 2013, ricordiamo, si svolgerà come di consueto in Austria dal 30 maggio al 2 giugno prossimi. Oggi la nuova Bimota DBX 1100 ha messo le ruote su strada per un primo breve test in previsione dei test in fuoristrada che verranno effettuati nei prossimi giorni in vista della partecipazione all’Erzberg Rodeo.

Shakedown Bimota DBX 1100 2013

Shakedown Bimota DBX 1100 2013

Shakedown Bimota DBX 1100 2013

Shakedown Bimota DBX 1100 2013

Shakedown Bimota DBX 1100 2013

Shakedown Bimota DBX 1100 2013

Shakedown Bimota DBX 1100 2013

Shakedown Bimota DBX 1100 2013

Scheda Tecnica Bimota DbX 1100

Tipo di motore: Bicilindrico a L, 4 tempi desmodromico

Cilindrata: 1078 cc

Alesaggio per corsa: 98 x 71.5 mm

Compressione: 11.3:1

Valvole per cilindro: 2

Alimentazione: iniezione elettronica Bimota by Athena

Potenza: 95 Cv (69.9Kw) a 7700 rpm

Coppia massima: 10.0 Kgm [100nm] at 6200 rpm

Cambio: 6 rapporti/6 speed

Frizione: multidisco a secco (frizione antisaltellamento opzionale)

Trasmissione finale : Catena

Telaio: in acciaio niCrmo4 con piastre in alluminio

inclinazione canotto: 27°

Sospensione anteriore: Forcella Ohlins a steli rovesciati Ø 48mm, cartuccia chiusa TTX, regolabile nel precarico, in ritorno ed in compressione, escursione ruota 210 mm

Sospensione posteriore: monoammortizzatore Ohlins dedicato Bimota, regolabile nel precarico, alte e basse velocità per la compressione ed estensione con singola velocità; escursione ruota

Freno anteriore: Doppio disco Braking Ø 300 mm, pinze Brembo doppio pistoncino flottanti

Freno posteriore: Disco Braking Ø 255 mm con pinza a 2 pistoncini Brembo flottante

Pneumatico anteriore: 90/90-21” in alternativa 110/80-19”

Pneumatico posteriore: 150/70-18” in alternativa 150/70-17” – in alternativa 140/80-18”

Lunghezza: 2220 mm

Larghezza: 850 mm

Altezza: 1200 mm

Altezza sella: 890 mm

interasse: 1560 mm

Peso a vuoto: 175 Kg

Serbatoio: 14 l

Shakedown Bimota DBX 1100 2013

Shakedown Bimota DBX 1100 2013

Ti potrebbe interessare: