Home Nuovo KYMCO Super 8 125cc

Nuovo KYMCO Super 8 125cc

Kymco presenta il Super 8 125, nuovo scooter 125cc 4 tempi Euro 3 sportivo ma anche risparmioso in grado di percorrere oltre 27 km con un litro di benzina. Super 8 125 è destinato ai giovani dinamici, sportivi, che non rinunciano però alle prestazioni e alla sicurezza. Super 8 125 ha infatti ruote da 14″


Kymco presenta il Super 8 125, nuovo scooter 125cc 4 tempi Euro 3 sportivo ma anche risparmioso in grado di percorrere oltre 27 km con un litro di benzina.

Super 8 125 è destinato ai giovani dinamici, sportivi, che non rinunciano però alle prestazioni e alla sicurezza. Super 8 125 ha infatti ruote da 14″ di grande sezione e freni di grande diametro dal profilo ondulato, per staccate in gran sicurezza. Super 8 125 nasce per affiancare la versione 50cc, con il quale condivide il nome, e molte delle dotazioni tecniche.

Linee tese e spigolose, in linea con le tendenze del momento, S8 125 è disegnato per soddisfare i gusti del cliente europeo. La linea del Super 8 è spiccatamente a cuneo, con linee caricate sull’anteriore che prendono avvio dall’aggressivo doppio faro incastonato nello scudo, per rincorrersi nella parte bassa dello scooter, con la pedana piatta ben carenata inferiormente, e salire Gli indicatori di direzione sono incastonati nella carrozzeria.

Kymco Super 8 125 2008
Kymco Super 8 125 2008
Kymco Super 8 125 2008

Ciclistica
Il telaio del Super 8 125 è una robusta struttura in acciaio, costruita saldando insieme tubi di rilevante diametro e piastre in lamiera stampata, ottimizzando la rigidezza dell’insieme, senza penalizzare il peso del mezzo, che rimane contenuto in 116 kg.
Le caratteristiche del telaio sono state studiate per riunire in un’unica struttura doti di comfort e piacere di guida, a comportamento dal piglio sportivo.

L’avantreno prevede una robusta forcella a gambali tradizionali inclinati di 21° rispetto alla verticale, con steli da 33 mm per la massima tenuta di strada e corsa di 95 mm, in grado di assorbire e filtrare al meglio le asperità stradali. Super 8 125 monta cerchi in lega leggera a sei razze da 14 pollici con pnenumatici a grande sezione: 120/70 all’anteriore e 120/80 mm al posteriore.

L’impianto frenante prevede un disco in acciaio da 240 mm all’anteriore con profilo ondulato e pinza pinza flottante ad un pistone da 34 mm. Al retrotreno il motore è montato in posizione oscillante, mediante l’interposizione di una coppia di ammortizzatori idraulici regolabili nel precarico su cinque posizioni. Il freno posteriore è un tamburo da 127,5 mm di diametro.

Kymco Super 8 125 2008
Kymco Super 8 125 2008
Kymco Super 8 125 2008

Motore
Sul Super 8 125 è spinto da un motore di elevate prestazioni e dalle dai consumi contenuti. Il motore è un monocilindrico a quattro tempi con cilindro disposto orizzontalmente. Le misure di alesaggio e corsa sono di 52,4 x 57,8 mm, e questo in teoria lo classifica tra i motori a corsa lunga. Scelta voluta per ottenere una superiore erogazione della coppia a tutti i regimi, senza però penalizzare l’allungo, visto che il motore può raggiungere i 7.500 giri/min.

Il sistema di raffreddamento scelto è un razionale sistema di ventilazione ad aria forzata; il comando della distribuzione è monoalbero a camme in testa comandato a catena e due valvole, con camera di combustione a configurazione emisferica.

La scelta di una testata a due valvole permette di avere una buona erogazione della coppia ai bassi regimi, superiore ad un quattro valvole, e nel contempo consente di ridurre al minimo i consumi, grazie alla configurazione emisferica della camera di combustione, dalla termodinamica molto efficiente.

Kymco Super 8 125 2008
Kymco Super 8 125 2008
Kymco Super 8 125 2008

All’alimentazione provvede un carburatore da 22 mm di diametro, posto sopra il motore ed alimentato da un airbox di grande volume. Per soddisfare al meglio le normative antinquinamento (il Super 8 125 è Euro 3), è presente un catalizzatore ossidante
nell’impianto di scarico, coadiuvato da un sistema di post combustione dei gas esausti, tramite immissione di aria secondaria in prossimità del condotto espulsore dei gas.

La potenza massima raggiunta dal Super 8 125 è di ben 7,0 kW a 7.500 giri/min, pari a 9,5 cavalli, con un valore di coppia massima di 9,5 Nm a 6.500 giri/min. Eccezionali le doti di consumo del motore che consentono una percorrenza chilometrica di tutto rispetto e considerando i 6 litri di capacità del serbatoio, portano l’autonomia del Super 8 125 a livelli automobilistici.

Kymco Super 8 125 2008
Kymco Super 8 125 2008
Kymco Super 8 125 2008

Dotazioni
L’equipaggiamento di serie del Super 8 125 è completissimo. Cruscotto completo di ogni cosa, comandi al manubrio pratici, ergonomici e di costruzione robusta per durare nel tempo. Ampio il vano sotto la sella che permette di stivare un casco jet. Al posteriore monta un portapacchi predisposto per il montaggio del bauletto supplementare.

Kymco Super 8 125 2008
Kymco Super 8 125 2008
Kymco Super 8 125 2008
Kymco Super 8 125 2008

Prezzi e colori
Il Super 8 125 è commercializzato presso la rete KYMCO a soli 1.895 euro franco importatore. Due le colorazioni: Arancio Mantova e Rosso. La prima accosta ad un vivace arancione, ampie parti di un elegante color argento, mentre la seconda è
dominata da un aggressivo rosso corsa inframmezzato da nero lucido, per un colpo d’occhio ancor più aggressivo.

Ampie le possibilità di finanziamento, grazie ai servizi di KYMCO Servizi Finanziari. Il listino di ricambi ed accessori originali KYMCO offre una completa scelta di prodotti per personalizzare al meglio il proprio scooter.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.kymco.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →