Home Max Biaggi: “Ultimi test prima del debutto”

Max Biaggi: “Ultimi test prima del debutto”

Mancano solo due settimane al via di quella che si preannuncia come la più affascinante ed incerta stagione del Mondiale Superbike. Per i piloti è tempo di dare ancora qualche “limatina” al setting della propria moto, facendo tesoro dei dati raccolti nei recenti test invernali. Inutile sottolineare come la sfida dell’anno sia rappresentata dall’approdo in


Mancano solo due settimane al via di quella che si preannuncia come la più affascinante ed incerta stagione del Mondiale Superbike. Per i piloti è tempo di dare ancora qualche “limatina” al setting della propria moto, facendo tesoro dei dati raccolti nei recenti test invernali.

Inutile sottolineare come la sfida dell’anno sia rappresentata dall’approdo in Ducati del quattro volte iridato della quarto di litro Max Biaggi.

Il centauro di punta del Team Sterilgarda Go Eleven, sarà in pista da domenica prossima sul tracciato di Losail, lo stesso che lo scorso anno lo vide trionfare al debutto nelle derivate di serie.

“Sono test decisivi e molto importanti perché due settimane dopo inizierà il Mondiale su questo circuito” – ha dichiarato Max.

Sarà il mio debutto con la Ducati 1098 in Qatar. Il mio obiettivo è trovare un giusto bilanciamento nel più breve tempo possibile. Mi auguro di trovare la pista in buone condizioni perché, come tutti sapete, questa pista nei primissimi giorni è sporca di sabbia”.

Dopo un ottimo 2007 (3 vittorie e 17 podi complessivi su 25 gare), una nuova stimolante prova attende Max. I rivali più accreditati, neanche a dirlo, saranno i soliti Troy Bayliss e Noriyuki Haga. Il Corsaro in pista con la storica livrea nera: un segno del destino?

via | Max-Biaggi.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →