Home MV Agusta al Tourist Trophy 2013 con la F3 675!

MV Agusta al Tourist Trophy 2013 con la F3 675!

La gloriosa MV Agusra tornerà quest’anno sulle leggendarie strade dell’Isola di Man con la stupenda F3 675, affidata al pilota Gary Johnson e alla scuderia ValMoto di Jack Valentine: leggi il report.

Dopo l’agognato ritorno nel mondo delle competizioni internazionali nell’attuale Campionato Mondiale Supersport, la gloriosa MV Agusta si appresta a ritornare sul palcoscenico che forse più di ogni altro ha contribuito a crearne la laggenda: il Tourist Trophy dell’Isola di Man! Protagonista di questo sensazionale ritorno sarà di nuovo la bellissima F3 675, che sarà gestita dal team ValMoto di Jack Valentine e affidata alle esperte mani del britannico Gary Johnson, ex alfiere dello squadrone Honda TT Legends e già vincitore sulle strade del celeberrimo Mountain Course.

Johnson parteciperà alle gare della categoria Supersport con una F3 gommata Pirelli che sarà sviluppata in collaborazione con il costruttore varesino e con il team ParkinGo MV Agusta Corse, che schiera due F3 nel Mondiale Supersport 2013 con Roberto Rolfo e Christian Iddon. Jack Valentine, che già 10 anni fa fu la ‘mente’ dietro al ritorno di Triumph al TT, vanta diversi successi sull’Isola di Man raccolti con l’indimenticato David Jefferies e Bruce Anstey, e il suo entusiasmo per questa nuova sfida è palpabile:

“Questo è un progetto che mi appassiona moltissimo, nel quale ho deciso di impegnarmi perché sono convinto che la vittoria è alla nostra portata. Dopo aver trascorso gli ultimi anni lavorando per squadre ufficiali in BSB e WSBK, riportare in vita ValMoto e tornare al ‘Road Racing’ mi sembra un modo appropriato e di alto profilo per marcare il nostro ritorno. Gary è un pilota di grande talento e la F3 675 è una gran moto: sono sicuro che questa è un’accoppiata votata al successo, che mi darà modo di festeggiare un altro TT di successo.”

Questo invece il commento all’annuncio da parte di Gary Johnson:

“Sono davvero impaziente di iniziare questa nuova stagione del ‘Road Racing’ con la MV Agusta F3 675 e sotto le insegne del team ValMoto. Jack è uno dei ‘proprietari’ più esperti del settore, con una reputazione di primo livello e un comprovato record di successi su strada. Sono onorato di far parte di questa squadra, e sono sicuro che insieme potremo ottenere risultati positivi già quest’anno.”

Paul Phillilps, responsabile del Governo dell’Isola di Man per il TT e le attività motoristiche, ha aggiunto:

“Tutti noi dell’Isola di Man saremo deliziati di vedere il ritorno di una squadra MV competitiva al TT, e la combinazione con Jack Valentine e Gary Johnson ha il potenziale per renderla davvero una squadra vincente. E’ anche bello vedere che ci sarà un altro produttore di primo piano sulla griglia di partenza, il che riflette anche la sempre crescente importanza ed il profilo della manifestazione.”

via | Iomtt.com

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →