Home MotoGP: Pedrosa e Marquez studiano il circuito di Austin in TV

MotoGP: Pedrosa e Marquez studiano il circuito di Austin in TV

Leggi le dichiarazioni dei piloti ufficiali Honda in vista del test MotoGP della prossima settimana sul nuovisssimo tracciato di Austin, in Texas.


La prossima settimana, il team Repsol Honda sarà di nuovo in pista per una tre giorni di test sul ‘Circuito delle Americhe’ di Austin, in Texas, al quale prenderanno parte anche il team Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi ed il team LCR Honda di Stefan Bradl. Questo test sarà anche la prima occasione in cui dei piloti della MotoGP assaggeranno l’asfalto del nuovissimo tracciato statunitense, che nel 2013 sarà teatro del secondo round del Motomondiale nel weekend del 21 Aprile.

Sia Dani Pedrosa che Marc Marquez hanno ovviamente avuto modo di visionare le immagini delle prima gare disputate finora sul spettacolare layout del COTA (Circuit Of The Americas) ed entrambi guardano alla prossima settimana come un occasione di confermare quanto di buono fatto vedere nei precedenti test invernali di Sepang. I piloti HRC hanno affidato le loro considerazioni in vista della tre-giorni di Austin ai rispettivi blogs ufficiali:

Dani Pedrosa:

“Adesso dobbiamo andare ad Austin, un circuito che non conosciamo, ed avendo già fatto molto lavoro sulla moto a Sepang potremo concentrarci maggiormente sulla pista, imparando a conoscerlo. Sarà importante trovare il miglior set up. Per prepararci al nuovo circuito abbiamo guardato quello che era possibile vedere in TV e poi, quando siamo sul posto, ​​lavoreremo sodo dal sin da subito. Anche se i videogiochi, con la tecnologia moderna di cui dispongono, sono sempre una scelta migliore rispetto alla TV.”

MotoGP Test Sepang - 28 Febbraio 2013
MotoGP Test Sepang - 28 Febbraio 2013
MotoGP Test Sepang - 28 Febbraio 2013
MotoGP Test Sepang - 28 Febbraio 2013

“Sul piccolo schermo non si possono vedere bene i dossi, i su-e-giù, mentre con un videogioco si possono imparare molte più cose in anticipo. Però, naturalmente, è importante farsi anche un’esperienza di prima mano, essere lì a vedere dove sono i dossi e constatare lo stato dell’asfalto, la larghezza del circuito, e molte altre cose ancora. Almeno non stiamo andando lì completamente al buio. Andare ad un nuovo circuito mi ricorda sempre il mio primo anno nel Motomondiale, quando ero un totale dilettante in quasi tutto! “

Marc Marquez:

“Come è facile immaginare, non sto più nella pelle all’idea di mettermi di nuovo alla prova sulla pista di Austin. Del circuito conosco solo quello che ho visto in TV, tipo la gara di Formula 1, e mi è sembrata lungo e molto tecnico. Questa sessione di prove, su un circuito nuovo, sarà molto importante. Comunque spero di poter approfittare di questo viaggio anche per vedere una gara del Supercross, del Campionato Americano. E’ a Indianapolis, al Lucas Oil Stadium, e visto che sarà relativamente vicina vorrei cogliere al volo l’opportunità per andare a vederla dal vivo. Già non vedo l’ora di farlo, aspettiamo e vediamo cosa succede.”

MotoGP Test Sepang - 28 Febbraio 2013
MotoGP Test Sepang - 28 Febbraio 2013
MotoGP Test Sepang - 28 Febbraio 2013
MotoGP Test Sepang - 28 Febbraio 2013

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →