Home Se a Pero piangono per i posteggi, Ravenna non ride

Se a Pero piangono per i posteggi, Ravenna non ride

Di recente ha fatto scalpore la questione del posteggio per motocicli a Pero, portata alla ribalta da Motocivismo, che anche attraverso un ben eloquente video mostrava la totale mancanza di criterio nella relazziazione di un posteggio moto nel comune della cittadina lombard. Ma come ci ha raccontato il Motoclub Ravenna, purtroppo quello di Pero non



Di recente ha fatto scalpore la questione del posteggio per motocicli a Pero, portata alla ribalta da Motocivismo, che anche attraverso un ben eloquente video mostrava la totale mancanza di criterio nella relazziazione di un posteggio moto nel comune della cittadina lombard.

Ma come ci ha raccontato il Motoclub Ravenna, purtroppo quello di Pero non è l’unico posteggio riservato ai motocicli che ha dei problemi: a Marina di Ravenna infatti c’è un posteggio che è risulta costantemente e barbaramente sfruttato dagli automobilisti. Non ci credete? Date un occhio alla gallery in questo messaggio e leggetevi la copia della lettera che il Moto Club Ravenna ha inviato al Comune di Ravenna (tramite l’URP) in merito alle condizioni e all’utilizzo del parcheggio in Piazza Dora Markus a Marina di Ravenna. Eccola:


Il posteggio moto di Marina di Ravenna
Il posteggio moto di Marina di Ravenna
Il posteggio moto di Marina di Ravenna

Oggetto: parcheggio moto in Piazza Dora Maurkus a Marina di Ravenna
Con la presente siamo a chiedervi un intervento che renda utilizzabile, alle moto, il parcheggio loro dedicato sito in Piazza Dora Markus a Marina di Ravenna.

Quasi sempre, infatti, tale spazio viene occupato abusivamente da autoveicoli.

Riteniamo pertanto indispensabile circondarlo con delle barriere fisse (ad esempio i classici “panettoni” che impediscano agli automezzi di occuparlo.

A tal proposito vi segnaliamo che è inoltre uso comune, da parte di molti automobilisti, evitare di dover affrontare la rotonda della fontana utilizzando l’attraversamento pedonale e lo spazio dedicato alle moto (un comportamento imprudente, che potrebbe provocare danni alle moto parcheggiate quando il parcheggio non è occupato dalle auto, ma peggio anche l’investimento dei pedoni che attraversano la piazza). Potrebbe essere interessante proteggere con i panettoni anche una pare dell’attraversamento pedonale.

Certi di poter contare sul vostro interessamento, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.

Il Consiglio Direttivo, Moto Club Ravenna

Allegati: alleghiamo alcune foto scattate in momenti diversi che provano la continua occupazione abusiva dei già non numerosi posti disponibili“.


Il posteggio moto di Marina di Ravenna

via | Motoclub Ravenna

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →