WSS: test di Valencia, bene Lorenzo Alfonsi
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2008/01/lorenzo-alfonsi-test-valenc.jpg)
Una due giorni di test proficua per il Team Kawasaki PMS ed il ventisettenne Lorenzo Alfonsi. Sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, il centauro toscano è salito in sella alla ZX-6 cominciando il duro lavoro di adattamento in vista del Campionato Mondiale Supersport 2008.
“E’ stato un test molto utile perché siamo riusciti a trovare la direzione giusta verso cui indirizzare il lavoro di messa a punto, necessario per trovare un setting di base per tutti i circuiti” – ha dichiarato Marco Braghin, Team PMS Coordinator.
La ZX-6R a differenza di alcune sue concorrenti, è una moto che richiede un maggior apprendistato ed un attento lavoro di messa a punto delle sospensioni. Il suo carattere è completamente diverso da quello delle altre moto, ma trovato il giusto bilanciamento, diventa molto efficace grazie anche al suo vigoroso motore.
Nonostante non abbia cercato di fare il tempo, e nonostante non disponesse delle gomme del mondiale, Alfonsi ha compiuto numerosi passaggi sul tempo di 1’39” netti, risultato alquanto positivo.”
Le parole di Lorenzo tratte dal suo sito ufficiale: “I due giorni di test effettuati a Valencia sono stati molto positivi. Ho trovato splendide giornate scaldate da un sole stupendo, davvero bello girare con 20° a gennaio.
Ho ripetuto molte volte il mio miglior tempo 1,39,0 concentrandomi sulla messa a punto del cambio, frizione, sospensioni. C’è ancora da lavorare su alcuni particolari, ma avrò modo di farlo nei prossimi test.”
via | Gonbike.com