Motodays 2013: ieri a Roma la presentazione con i vertici di FMI e ANCMA

Tutto pronto per il Motodays 2013, che il 7 Marzo aprirà le porte al pubblico con il taglio del nastro di Max Biaggi, testimonial ufficiale della Fiera di Roma.

Roma – Nello splendido centro storico della Capitale, è stata presentata ieri la quinta edizione di Motodays, il Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia. Dal 7 al 10 marzo, presso i padiglioni della Fiera di Roma, tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di visitare l’EICMA 2012, potranno ritrovare tutti i modelli presentati lo scorso novembre (affiancati da bellissime ragazze) e assistere alla presentazione delle ultime novità non ancora mostrate al pubblico.

Tantissime le sorprese e gli ospiti d’eccezione, direttamente dai paddock di Superbike e MotoGP. Il pubblico capitolino potrà infatti strappare una foto o un autografo a Michel Fabrizio, Davide Giugliano e Michele Pirro, tre giovani piloti partiti benissimo quest’anno e che hanno già confermato la loro presenza alla Fiera di Roma.

Testimonial d’eccezione, il Corsaro Max Biaggi, che quest’anno taglierà il nastro d’inaugurazione del Motodays 2013 alle ore 11 di giorno 7 marzo. Alcune case (come Peugeot e Triumph) presenteranno in anteprima mondiale i nuovi modelli pronti ad essere lanciati sul mercato. E poi ancora, la possibilità di testare nell’area esterna alcuni modelli messi a disposizione da KTM, BMW, Honda, Yamaha, Harley-Davidson e Triuph, gli show dei freetyler, capitanati da Vanni Oddera promotore della Mototerapia (show dedicato ai ragazzi disabili)

Motodays 2012 - Le ragazze viste dai nostri lettori - Prima parte
Motodays 2012 - Le ragazze viste dai nostri lettori - Prima parte
Motodays 2012 - Le ragazze viste dai nostri lettori - Prima parte
Motodays 2012 - Le ragazze viste dai nostri lettori - Prima parte
Le ragazze del Motodays 2012 seconda parte
Le ragazze del Motodays 2012 seconda parte
Le ragazze del Motodays 2012 seconda parte
Le ragazze del Motodays 2012 seconda parte

Pier Francesco Caliari (Direttore Generale Confindustria-Ancma).

“Tra Roma e le due ruote esiste un legame indissolubile. Ogni giorno circolano sull’enorme territorio della città più grande d’Europa centinaia di migliaia di veicoli a due ruote – ha detto Gazzellone – manifestazioni come questa organizzata alla Fiera di Roma, nel polo fieristico della Città eterna, in una porzione del quadrante del secondo polo turistico della Capitale offre molti spunti ed opportunità per tutti gli amanti delle due ruote…”

Paolo Sesti, Presidente Federazione Motociclistica italiana:

“Dobbiamo resistere con tutte le nostre forze ai dati pesanti e recentissimi sulle vendite. Però bisogna lanciare anche qualche dato ottimistico: quest’anno il numero di gare per il 2013 è stabile, forse anche in aumento. Tra gli eventi di Motodays, ha una valenza particolare la “Six Days Revival”, rievocazione storica della Sei Giorni organizzata in collaborazione con il Motoclub Roma. Un’occasione per riscoprire i mezzi del passato ma anche l’industria italiana e i suoi aspetti culturali. Questa fiera è la più importante del Centro-Sud. Speriamo che porti fortuna a tutto il sistema industriale e sportivo, perché ne abbiamo veramente bisogno”.

DATE, ORARI E PREZZI
Giovedì 7, venerdì 8 e domenica 10 marzo Motodays aprirà alle 10 e chiuderà alle 19 mentre sabato 9 l’orario di apertura rimarrà lo stesso ma si chiuderà alle 20. Il costo del biglietto è di 16 euro. Il ridotto a 12 euro è riservato a chi si presenterà con il coupon ingresso ridotto, per i tesserati FMI, HOG, DOC Desmo e possessori di Carta x 2 in coppia.

I tesserati club Amici di Motociclismo e Club Motociclismo potranno usufruire di un ingresso omaggio a fronte dell’acquisto del biglietto intero. L’8 marzo le donne usufruiranno dell’ingresso gratuito. Tutti i giorni potranno entrare gratuitamente i portatori di handicap con un accompagnatore, i bambini fino a 12 anni e Militari e Forze dell’ordine in divisa. Chi acquista un biglietto in prevendita avrà diritto ad entrare gratis un secondo giorno a scelta, così come chi acquisterà all’ingresso della Fiera giovedì 7 marzo. Il coupon invito Free (Omaggio) non è valido sabato e domenica.

MOTODAYS, COME ARRIVARE
Ingresso EST – Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense) – Ingresso NORD – Via Portuense 1645-1647
Dal GRA (Grande Raccordo Anulare) uscita 30, Nuova Fiera di Roma in direzione Fiumicino. Dalla Stazione Termini il collegamento con Fiera Roma è semplice ed economico. Prendere la LINEA B della metropolitana, scendere alla fermata PIRAMIDE (stazione Ostiense).

Prendere quindi, la linea ferroviaria FR 1 direzione Fiumicino e scendere alla fermata Fiera Roma (treni ogni 15 minuti). Dall’Aeroporto di Fiumicino, rendere la linea ferroviaria Fr1 in direzione Fara Sabina – Orte (non la diretta Leonardo Express) e scendere alla fermata Fiera Roma (treni ogni 15 minuti). Maggiori info su www.motodays.it

I Video di Motoblog