Motoblog live @ Bike Expo: novità Morini
Moto Morini aveva promesso novità per questo Bike Expo, e l’ha mantenuta, con un surplus. Infatti i comunicati stampa ci avevano preparato, oltre che alla presenza delle novità dell’EICMA, a due nuove versioni della naked 9½ ma, a sorpresa, Morini le espone dotate del motore 1200 della sorellona Corsaro. La 9½ così acquista altre connotazioni,
Moto Morini aveva promesso novità per questo Bike Expo, e l’ha mantenuta, con un surplus.
Infatti i comunicati stampa ci avevano preparato, oltre che alla presenza delle novità dell’EICMA, a due nuove versioni della naked 9½ ma, a sorpresa, Morini le espone dotate del motore 1200 della sorellona Corsaro.
La 9½ così acquista altre connotazioni, e un look davvero accattivante, che si discosta nettamente da quello sobrio della versione standard. Scarico 2-in 1-in 2 con terminali troncoconici, plate laterale che ricorda le moto dei tempi andati, nero e gomme tassellate per la versione Scrambler 1200, colorazione Gulf e assetto stradale per la versione Sport 1200, che presenta anche un guscio sportivo per la sella passeggero. Entrambe poi sono dotate di un accenno di cupolino davvero azzeccato e di cerchi a raggi con canale nero.
Oltre a queste due versioni è presente anche una versione standard sempre dotata però del 1200, in un affascinante nero-rosso e una attrezzata per il turismo. Ho una sensazione, queste moto faranno strage di cuori.