STK 1000: Tiberio firma con Kawasaki Pedercini

STK 1000: Tiberio firma con Kawasaki Pedercini
Gianni C.
Pubblicato il 15 gen 2008

Grande colpo di mercato da parte del Team Pedercini che è riuscito ad aggiudicarsi in extremis il centauro francese Yoann Tiberio. L’ex pilota Honda Alto Evolution (6 partecipazioni in Superbike nel 2007), ha accettato l’offerta della scuderia italiana, certo di avere tutte le carte in regola per puntare al titolo mondiale in Superstock 1000.

Le parole del ventunenne di Cavaillon: “La proposta del team Pedercini è quella che ho ritenuto più adatta alle mie esigenze. Sono un pilota giovane, con tanta voglia di poter lottare per vincere.

Non vedo il passaggio in Superstock come una retrocessione, ma bensì come un’opportunità. Sono convinto che la squadra mi metterà a disposizione tutto ciò che sarà necessario per lottare per il successo.”

Donato Pedercini, patron del Team: “L’arrivo di Tiberio in squadra conferma la mia assoluta volontà di lottare per dei risultati di prestigio. Insieme ad Alessio Aldrovandi va a costituire una coppia sulla carta fortissima.

Cercheremo di preparare al meglio la stagione, per fornire ad entrambi i piloti la possibilità di esprimere il proprio potenziale. Sono sempre più convinto che il 2008 sarà una stagione che mi regalerà parecchie soddisfazioni”.

A fine mese i due centauri saranno in sella alla loro Ninja ZX-10R in vista del primo importante impegno del 2008, l’esordio nella Superstock il 6 aprile a Valencia.

via | Gonbike.com

Ti potrebbe interessare: