125: la cinese Loncin in pista a Calafat

125: la cinese Loncin in pista a Calafat
Gianni C.
Pubblicato il 12 gen 2008

Manca davvero poco per l’esordio nel motomondiale del marchio cinese Loncin. Il 27 gennaio sulla pista spagnola di Calafat, la coppia transalpina costituita da Alexis Masbou e Jules Cluzel esordirà in sella alla 125cc.

Un primo assaggio per provare la nuova ottavo di litro dagli occhi a mandorla per poi spostarsi a Valencia, dove sono previsti i test collettivi. Le moto in realtà sono state realizzate dalla Enginees Engineering di Bologna nota azienda che nel recente passato aveva lavorato insieme a Malaguti.

Le parole del Team Manager Nicola Casadei: “Abbiamo fatto un gran lavoro a livello di elettronica, che è tutta nuova, così com’è nuovo il cilindro e l’albero motore. Per quanto riguarda il telaio, anche questo è differente rispetto alla moto del 2006, dato che abbiamo modificato il forcellone e anche il cannotto di sterzo.”

“L’estetica per ora ci interessa poco, quindi la carena sarà simile al 2006, anche se stiamo pensando di produrre una nuova sella e un nuovo codino. In vista del campionato 2008 posso solo dire che siamo riusciti a prendere due piloti veloci e con esperienza e questo è sicuramente importante.”

Per Alexis Masbou si tratta di un ritorno dato che ha corso con la Enginees Engineering nel 2006. Jules Cluzel è invece stato impegnato nell’ultima stagione agonistica con con l’Aprilia 250 cc nel Team privato Angaia Racing.

via | GPone.com

Ti potrebbe interessare: