Home SBK: Lanzi e Gianfardoni in gran spolvero ad Jerez

SBK: Lanzi e Gianfardoni in gran spolvero ad Jerez

Esordio coi fiocchi per il Team spezzino RG. Dopo soli 3 anni di vita, la scuderia tricolore si affaccia al Campionato del Mondo delle derivate di serie con tutte le carte in regola per ben figurare. Prima volta sulla 1198 da applausi per Lorenzo Lanzi. Nella tre giorni di test ad Jerez de la Frontera,

Esordio coi fiocchi per il Team spezzino RG. Dopo soli 3 anni di vita, la scuderia tricolore si affaccia al Campionato del Mondo delle derivate di serie con tutte le carte in regola per ben figurare.

Prima volta sulla 1198 da applausi per Lorenzo Lanzi. Nella tre giorni di test ad Jerez de la Frontera, gli sforzi del centauro romagnolo sono stati concentrati sull’adattamento alla nuova elettronica e alla ciclistica di casa Ducati.

Miglior tempo per lui in 1’44″1. Le parole di Lorenzo: “Questo primo test era una prima presa di contatto generale e soprattutto dovevo valutare il mio stato di forma, dopo la caduta in gara 1 a Magny Cours.

Non salivo in moto da quella domenica e sono soli dieci giorni che mi alleno. Devo dire però che l’esame è stato superato brillantemente. A tutto ciò va aggiunto l’ottimo feeling instaurato con il team.

I ragazzi sono tutti molto bravi, hanno tanta voglia di fare bene! Una situazione quindi molto buona e ora ci prepariamo ai prossimi test grazie ai dati acquisiti in questa tre giorni, dove il tempo non è però stato dalla nostra, visto il freddo e la pioggia caduta nella mattinata del secondo giorno.

La moto, la nuova 1198 è veramente bella e mi è piaciuta subito. Cambia molto dalla 999 e devo dire che si parte da un’ottima base. Abbiamo ottenuto una buona mole di dati e svolto diverse modifiche alla ciclistica e siamo cresciuti costantemente. Non resta che attendere i prossimi test, sempre in Spagna a gennaio, per continuare il lavoro.”

Buone notizie provengono anche da Robert Gianfardoni. Il pilota è sceso in pista con una 1098 versione 2007: “Appena ci sono salito, mi sono trovato sulla poltrona di casa. E’ stupenda la 1098 e devo dire di essermi divertito. Adesso attendo con impazienza la moto nuova, che avrà più cavalli, e da domani si lavorerà nel reparto corse in vista dei test di gennaio.

Sono soddisfatto anche del mio recupero fisico. Dopo l’incidente del Mugello nel CIV non ero più salito in moto e ho potuto vedere che il dolore a posto è sparito e anche la forma è buona. Questo test è stato positivo in tutto e per tutto e ora qualche giorno di festa e poi di nuovo in pista.”

via | RGracingteam.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →